in

Ferragosto 2015 low cost: 5 offerte economiche per un viaggio bellissimo (FOTO)

Pensavate che le parole “Ferragosto” e “low cost” non andassero d’accordo? Inutile negarlo: i prezzi in altissima stagione salgono e le offerte davvero economiche scarseggiano. Tuttavia è ancora possibile approfittare di qualche soluzione non troppo dispendiosa. Il suggerimento? Scegliere delle mete meno battute, ma non per questo prive di fascino.

Ferragosto 2015 in Croazia. Perché non scegliere Pola e alternare al mare la cultura? La città istriana è pronta a sorprendervi con la sue testimonianze storico-artistiche e a “coccolarvi” con un’appetitosa offerta gastronomica: approfittatene! Siete ancora in tempo per aggiudicarvi una sistemazione a 150 euro per 3 notti (dal 13 al 16 agosto) presso il Palisina Apartments oppure all’Apartment Piranesi.

Ferragosto 2015 in Umbria, all’insegna della spiritualità. Siete alla ricerca di un viaggio rigenerante? Tra le mete che permettono di recuperare un rapporto intimo con se stessi e con la natura c’è senz’altro l’Umbria. Spoleto, nei pressi di Perugia, è una città ricca di testimonianze storico-artistiche oltre ad essere un buon punto di partenza per chi vuole ripercorrere alcune tappe della via Francigena: qui trovate alcune proposte di itinerario. Per dormire nelle vicinanze, suggeriamo la Casa Religiosa Di Ospitalità Nazareno: il prezzo per 3 notti in camera doppia è di appena 147 euro.

Ferragosto 2015 nel Viterbese. A Vitorchiano, borgo suggestivo ai piedi dei Monti Cimini, è pronto ad accogliervi l’hotel La Peonia. Da considerare anche per una visita agli incantevoli Giardini di Bomarzo.

Ferragosto 2015 a Matera. Perché non approfittare del Ferragosto per visitare Matera, la celebre città dei “sassi” dall’architettura inconfondibile? Come alloggio vi consigliamo L’Angolino, a 2 chilometri dalla cattedrale: il prezzo per lo stesso numero di notti in camera doppia è di 195 euro.

Ferragosto 2015 nel cuore della Corsica. Avete voglia di natura e relax? Il Parco naturale regionale della Corsica, con le sue specie protette di flora e fauna, è la cornice ideale per chi vuole vivere un’autentica esperienza di viaggiatore, regalandosi delle spettacolari escursioni in mezzo alla natura. Noi vi suggeriamo come “base” di partenza lo Studio Place Padoue, un appartamentino a Corte giudicato favoloso dai visitatori; il prezzo per 3 notti, dal 13 al 16 agosto, è di 264 euro (un po’ più alto rispetto alle proposte precedenti, ma ne varrà senz’altro la pena!). Aleria, località rinomata della costa orientale dell’isola, dista 48 chilometri.

In apertura: Matera – Image Credit: Shutterstock

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

migranti disperati calais francia

Francia, migranti disperati a Calais: assalto all’Eurotunnel

Serie A 2016/2017 calendario date

Serie A 2015/2016, anticipi e posticipi delle prime due giornate di campionato