in

Ferragosto 2015 low cost: 5 offerte last minute imperdibili, dal mare alla montagna

Sognate di trascorrere il Ferragosto 2015 lontano da casa, ma non sapete ancora dove andare? Avete già la valigia pronta, ma poco tempo per cercare l’offerta last minute e low cost che risponde alle vostre esigenze e alle vostre tasche? Nessuna paura: ci pensa UrbanViaggi a consigliarvi 5 offerte imperdibili, dal mare alla montagna, per non rinunciare al divertimento.

Ferragosto 2015 sulla Riviera Romagnola. Se viaggiate con la famiglia al completo e siete alla ricerca di una camera quadrupla, cogliete al volo l’occasione offerta dall’Hotel Sabbia d’Oro di Rivabella: 4 notti, dal 15 al 19 agosto, vi costeranno solamente 480 euro. Tra spiaggia, buon cibo e parchi tematici siamo certi che non vi annoierete!

Ferragosto 2015 a Camaldoli, nell’Aretino. Volete immergervi nella pace e nella natura delle verdi colline toscane? Un soggiorno all’interno del Parco nazionale delle Foreste Casentinesi è quello che ci vuole per recuperare le energie: scegliete il Camping Camaldoli, con tanto di barbecue, e approfittatene per riscoprire i luoghi religiosi dell’ordine benedettino. Il prezzo? Una tenda per 2 adulti, dal 15 al 19 agosto, vi costerà solamente 174 euro. Imperdibile una visita all’Eremo e all’antica farmacia del Monastero.

Ferragosto 2015 in montagna in Piemonte. Siete appassionati di alpinismo? La meta che fa per voi si chiama Alagna Valsesia, famosa tanto per il territorio selvaggio quanto per il parco naturale omonimo. Se siete alla ricerca di un’offerta low cost, date un’occhiata alla proposta del Residence Casa dei Fiori: il prezzo di un monolocale per 4 notti, dal 15 al 19 agosto, è di 342 euro.

Ferragosto 2015 in collina, tra l’Abruzzo e il Lazio. Siete alla ricerca di un po’ di relax, ma non volete rinunciare al piacere di qualche escursione? Tra gli agriturismi da consigliare c’è sicuramente La Staccionata di Arpino, struttura favolosa dove potrete soggiornare 4 notti in camera doppia spendendo solo 200 euro. In zona potrete raggiungere Isola del Liri, con la sua cascata nel centro storico della città, e l’incantevole borgo di Scanno, a 33 chilometri.

Ferragosto 2015 in Calabria, tra mare e monti. Se avete voglia di organizzare un’allegra macchinata con gli amici e partire alla volta della Calabria, potreste scegliere come base Sant’Eufemia Lamezia e soggiornare all’Aerhotel Phelipe, spendendo per 4 notti – dal 15 al 19 agosto – solo 270 euro: oltre ai siti archeologici, in zona potrete visitare anche il lungomare “Falcone-Borsellino” e il giardino litoraneo, entrambi in località Marinella.

In apertura: Pedemonte, Alagna Valsesia – Image Credit: gab90 / Shutterstock

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

zac efron Baywatch

Zac Efron insieme a The Rock nel film di Baywatch

federica pellegrini nuoto Olimpiadi

Mondiali di nuoto, Kazan 2015: tutte le medaglie dell’Italia