in

Ferragosto 2015 low cost: 5 offerte last second per chi non sa dove andare

Ferragosto 2015 al mare, in montagna o in collina? La cosa più importante è riuscire a partire, cogliendo al volo qualche offerta last second e preferibilmente low cost: insomma, se non sapete ancora dove andare non disperate, ma affidatevi ai consigli di UrbanViaggi!

Ferragosto 2015 a Cervinia. Se amate la montagna, potreste scegliere di raggiungere Breuil-Cervinia per dedicarvi allo sport e organizzare pic nic ed escursioni all’aria aperta, magari alla scoperta dello spettacolare Lago Blu. Tra le varie offerta ancora disponibili in zona, vi segnaliamo quella dell’Hotel Meublé Meridiana: il prezzo per 3 notti in camera doppia, dal 15 al 18 agosto, è di 270 euro.

Ferragosto 2015 in Trentino. Pensavate fosse impossibile trovare un’offerta last second per raggiungere le stupefacenti cime del Trentino e dedicarvi all’alpinismo? Preparatevi a ricredere: a 2 chilometri da Molveno, immerso nel Parco Nazionale del Brenta, trovate il Rifugio al Cacciatore, la sistemazione perfetta per chi sogna esperienze ad alta quota ed escursioni in mountain bike. Un posto in dormitorio per 3 notti, dal 15 al 18 agosto, costa 75 euro.

Ferragosto low cost in Umbria. Perché non decidere di abbandonare almeno per qualche giorno il caos cittadino, e scegliere di rifugiarsi nel quiete della campagna umbra? A Campello sul Clitunno, comune perugino famoso per la produzione dell’olio extra vergine di oliva, è pronto ad accogliervi il Relais Al Convento, caratteristica casa di campagna dalle ottime valutazioni: il prezzo in camera matrimoniale per 3 notti, dal 15 al 18 agosto 2015, è di soli 150 euro. Approfittatene per riscoprire le aree archeologiche circostanti e per regalarvi qualche bella gita alla scoperta di Spoleto (distante 20 chilometri) o Terni (40 chilometri).

Ferragosto low cost in Puglia, nella città degli ulivi. Ancora campagna e ancora natura: se abitate in Puglia, o comunque avete intenzione di raggiungerla, potreste scegliere di soggiornare a Bitonto, nel Barese, presso la Tenuta Gurgo, agriturismo con tanto di barbecue. Se lo desiderate, potete anche raggiungere le spiagge di Polignano a Mare, distanti 46 chilometri. Il prezzo? Una camera matrimoniale con accesso disabili vi costerà per 3 notti 216 euro.

Ferragosto low cost in un agriturismo della Sardegna. Gli amici sardi che vogliono allontanarsi dal caos delle località turistiche possono organizzare una macchinata e partire alla volta della colline di Vallermosa, dove è pronto ad ospitarli l’Agriturismo Ziu Luisicu, immerso in una cornice paesaggistica unica, tra campi di agrumi e ulivi. Imperdibile una visita al Lago di Leni. Il prezzo in camera matrimoniale per 3 notti dal 15 al 18 agosto è di 150 euro.

In apertura: Lago Blu, vicino al Cervino – Image Credit: Marco Rimola / Shutterstock

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Napoli Empoli video gol

Calciomercato Inter ultimissime: pressing su Perisic, spunta Mertens

Dr. Dre ultimo album

Dr. Dre album settembre 2015: Compton chiude la carriera del rapper americano