in

Ferragosto 2015 low cost: dove andare e cosa fare con la famiglia, idee economiche e divertenti

Cosa fare e dove andare a Ferragosto? Se già da qualche ora vi state tormentando per trovare un’idea che possa soddisfare la famiglia al completo, ecco qualche soluzione low cost che certamente potrà accorrere in vostro aiuto e farvi vivere una giornata divertente in compagnia dei più piccoli.

Ferragosto 2015 low cost in uno dei parchi dei Grandi Giardini Italiani. UrbanViaggi aveva già selezionato una serie di bellissimi giardini che proprio oggi apre la porte al pubblico, permettendogli di riscoprire i tesori naturali e architettonici di parchi botanici e ville. Sul sito ufficiale del network potete trovare tutti i giardini divisi per regione e scegliere quello più vicino a casa: basta una telefonata preventiva per verificarne l’apertura e il gioco è fatto!

Ferragosto 2015 low cost, con grigliata o pic nic. Perché non abbandonare la calura della città e rifugiarsi qualche ora in campagna? Questa è la soluzione ideale per chi vuole trascorrere un Ferragosto economico in compagnia tanto della famiglia quanto degli amici: per abbattere i costi ognuno può preparare qualche piatto veloce, magari seguendo i consigli di UrbanDonna, e condividere le portate con tutti. Siamo certi che cibo e divertimento non mancheranno!

Ferragosto 2015 low cost in una meta inaspettata, alla scoperta di un castello o di un santuario. Volete allontanarvi dalla confusione ferragostana e organizzare una gita fuori porta adatta a tutta la famiglia? In ogni regione trovate borghi medievali incantevoli, manieri che meritano di essere visitati (e che prevedono ingressi scontati per i più piccoli) o luoghi religiosi immersi nel verde. Anche in questo caso è bene verificarne l’apertura prima di partire all’avventura.

Queste idee non vi soddisfano? Date un’occhiata alle nostre proposte per vivere un Ferragosto low cost con gli amici: le occasioni per divertirsi non mancano!

In apertura: Camaldoli, nell’Aretino

Ecco perché è importante l'acido folico in gravidanza

Acido folico in gravidanza: un alleato per le future mamme, ecco perché è importante

Festival Woodstock 50 anni

15 agosto 1969, inizia Woodstock: ecco le curiosità del festival rock che ha segnato la Storia