in

Ferragosto 2015 offerte low cost: ecco 3 mete economiche per una vacanza rigenerante

E’ partito il “count-down” al Ferragosto 2015, ma non avete ancora idea di dove andare e quali mete economiche prendere in considerazioni? Per risparmiare qualcosina, potreste scegliere un itinerario meno battuto, ma non per questo privo di attrattive: ecco le offerte low cost da “agguantare” al volo per regalarsi un Ferragosto economico e al tempo stesso speciale!

1. Ferragosto low cost a Gubbio, nel Perugino. Non avete mai visitato questo incantevole borgo umbro, conosciuto anche per essere la città dei matti? Gubbio è pronta a sorprendervi con una ricchissima offerta culturale, che va dalle testimonianze storiche legate alla figura di San Francesco ai tesori artistici del periodo comunale. Da considerare anche per chi vuole regalarsi una bella escursione in mezzo alla natura, a cui seguirà una (meritata) scorpacciata di prelibatezze umbre. Dove alloggiare, per approfittare di un’offerta low cost? Scegliete l’Hotel Oderisi: il prezzo per 2 notti in camera doppia, dal 14 al 16 agosto, è di appena 100 euro.

2. Ferragosto low cost in Salento. Inutile negarlo: sulla costa salentina è pressoché impossibile trovare delle soluzioni economiche per Ferragosto. Ma allontanandosi di una decina di chilometri dal lungomare di Torre Chianca, trovate approfittare di una camera libera al Dormi e Fuggi di Surbo, nel Leccese: 100 euro il prezzo di una camera con bagno in comune, dal 14 al 16 agosto. Porto Cesareo dista 34 chilometri, ma la stessa Surbo merita una visita, per il gran numero di chiese e masserie.

3. Ferragosto low cost in Carpegna, nell’entroterra pesarese. Vorreste trascorrere un Ferragosto rigenerante in mezzo alla natura? Il paese, che si sviluppa lungo le pendici del monte omonimo, a 748 metri di altitudine, si popola di turisti in estate sia per il clima asciutto che lo contraddistingue, sia per la possibilità di fare diverse escursioni all’interno del Parco naturale regionale del Sasso Simone e Simoncello. A 4 chilometri da Carpegna trovate il Bed and Breakfast Fonte Grima, dalle valutazioni eccellenti: il prezzo di una camera doppia con bagno in comune per 2 giorni, dal 14 al 16 agosto, è di soli 80 euro. Siete pronti a fare una bella grigliata ferragostana?

In aperrtura: panorama di Gubbio – Image Credit: Shutterstock

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Quintero Bologna calciomercato

Ultime notizie calciomercato Napoli: si punta su Quintero

Philippe Mexes

Calcio: Milan – Inter, i gol più belli del derby di Milano