in

Ferragosto 2015 offerte low cost: ecco 5 mete economiche e bellissime (FOTO)

Ferragosto 2015: dove andare, evitando di spendere una follia? Se pensavate che le parole “Ferragosto” e “mete economiche” non potessero andare d’accordo, preparatevi a ricredere: intendiamoci, le tariffe sono mediamente più alte rispetto agli standard della stagione estiva, ma è ancora possibile approfittare di qualche offerta low cost per un viaggio bellissimo.

1. Ferragosto 2015 in Puglia, a Monopoli. Volete evitare le spiagge affollate del Salento, ma farvi comunque una vacanza al mare? Tra le mete da prendere in esame c’è senz’altro Monopoli, nel Barese, le cui spiagge sono state insignite della prestigiosa Bandiera Blu 2015. Come alloggio vi proponiamo la casa vacanze Santa Lucia: il prezzo per 3 notti, dal 13 al 16 agosto 2015, è di 240 euro.

2. Ferragosto 2015 in Croazia. Non volete festeggiare in Italia? Siete ancora in tempo per organizzare un viaggio last minute in Croazia, magari facendo una macchinata con gli amici. A Pola un favoloso appartamentino per lo stesso numero di notti vi costerà solamente 177 euro: date un’occhiata alle offerte degli Apartment Nelly.

3. Ferragosto 2015 in Provenza. Paesaggi sublimi, vino e cultura rendono il Sud della Francia sempre molto attraente. Tra le varie località, da visitare rigorosamente in macchina, vi consigliamo di alloggiare ad Aix-en-Provence e di scegliere il Campanile Aix en Provence Ouest Jas-De-Bouffan: il prezzo per 3 notti in camera doppia dal 13 al 16 agosto è di 177 euro.

4. Ferragosto 2015 a San Leo, nell’entroterra riminese. La confusione ferragostana della Riviera romagnola non fa al caso vostro? Nessuna paura: forse non tutti sanno che Rimini ha un’entroterra spettacolare. Perché non approfittare del Ferragosto per concedersi un’escursione alla scoperta dell’antica capitale dei Montefeltro, visitata, tra gli altri, da Dante e da San Francesco? Il duomo in stile romanico, il forte e la pieve di Santa Maria Assunta sono solo alcuni gioielli architettonici di ineguagliabile bellezza. Dove alloggiare? Scegliete il B&B Nicoletta Spirito del Tibet, a 4 chilometri di distanza da San Leo: con soli 150 euro potrete trascorrere 3 notti, dal 13 al 16 agosto, in mezzo alla natura.

5. Ferragosto 2015 nell’Aretino. Avete voglia di rigenerarvi in mezzo al verde? Sulla Valtiberina trovate un’incantevole bed & breakfast – il B&B I Fiori – dove è possibile aggiudicarsi l’ultima camera doppia in offerta per 3 notti dal 13 al 16 agosto al prezzo esclusivo di 150 euro. Cosa fare nelle vicinanze? Approfittatene per visitare il centro di San GiustinoSansepolcro, cittadina famosa per i dipinti rinascimentali. A 26 chilometri di distanza trovate La Verna: da non perdere l’omonimo santuario francescano nel mezzo delle Foreste Casentinesi.

Siete alla ricerca di qualche altra idea? Scegliete una delle 280 spiagge insignite della Bandiera Blu 2015: le alternative non mancano!

Image CRedit: ShutterstockWild beach in Pula, Croatia, Europe

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Expo 2015 eventi 18 luglio

Milano Expo 2015: programma eventi di sabato 18 luglio

Ibrahimovic Champions League

Calciomercato Milan News: Ibrahimovic e Romagnoli, al via l’assalto grazie a Mr Bee