in

Ferragosto 2015 in Riviera Romagnola: gli eventi più belli, da Riccione a Cesenatico

Con che cosa farà mai rima il Ferragosto 2015 della Riviera Romagnola? Naturalmente con spiaggia, musica e divertimento esilarante.

Probabilmente i lettori più affezionati di UrbanViaggi avranno già dato una sbirciatina alla nostra selezione di eventi, da Rimini a Riccione; ma visto che la Riviera Romagnola è una fonte inesauribile di occasioni di intrattenimento, vi suggeriamo qualche altra proposta per vivere una giornata speciale.

Trascorrete questo lungo weekend sulle spiagge di Cesenatico, il caratteristico borgo marinaro nel Forlivese? Per assistere all’evento più bello bisogna “tirar tardi” fino alle 6 della mattina del 15 agosto, quando la spiaggia delle Tamerici Valverde sarà invasa dalle sonorità di Broadway, in occasione dell’atteso concerto all’alba che questa volta vedrà protagonisti una voce con quartetto d’archi.

Anche Riccione anticipa i festeggiamenti ferragostani invitando i visitatori allo spettacolo “Musiche dal mare”, in programma domattina alle 5:30 ai bagni 31 e 32. La festa continua il giorno successivo con Radio Deejay e con una giornata di festa dedicata alla famiglia al completo allo Polisportiva di Riccione: tra tornei di pallanuoto, lezioni di acquagym, animazione con i clow per i più piccoli e cocomerata siamo certi che non vi annoierete!

Voglia di lettura e cultura? L’appuntamento che fa per voi è in programma a Cervia, dove proprio il giorno di Ferragosto, nella spiaggia di fronte al Grand Hotel, si conclude la rassegna letteraria “La spiaggia ama il libro”, con un salotto letterario che fin dalle 10:30 si appresta ad ospitare sei autori, e più precisamente Folco Quilici, Arrigo Sacchi, Luca Bianchini, Maria Pia Timo, Alberto Mazzuca e Salvatore Giannella. Da non perdere, sempre a Cervia, il tradizionale bagno in mare il giorno di Ferragosto con fuochi d’artificio a seguire.

Cosa aspettate ad aggiudicarvi una camera last second?

In apertura: Spiaggia a Rimini – Image Credit: Shutterstock

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

fedez imita justin bieber

Fedez imita Justin Bieber? Lo scatto che sorprende il web

android wear

Samsung Gear S2 release date: il confronto con Apple Watch