in ,

Ferragosto 2015 Sardegna cosa fare: idee per il pranzo

La vostra meta per il Ferragosto 2015 è la Sardegna, una terra che con il suo mare, i suoi paesaggi e le sue tradizioni vi conquisterà, portandovi subito ad organizzare un nuovo viaggio alla sua scoperta. Se state pensando a cosa fare in questo giorno, certo le scelte non mancano: escursioni alla scoperta delle sue meraviglie, gite in barca per ammirare le bellissime cale presenti, tutte ottime idee per conoscere l’Isola sia per turisti e non.

Se siete amanti del buon cibo, il pranzo di Ferragosto è un momento da non perdere per gustare le prelibatezze che la cucina sarda offre. Per l’antipasto un mix di salumi e formaggi dalle diverse stagionature è un buon inizio, se invece amate il pesce non temete l’offerta è ampia. Come primo i buonissimi culurgiones all’ogliastrina, preparati con menta e patate sono un piatto che ricorderete, un’alternativa per il menù di pesce è la fregola con le arselle, un primo dal sapore gustoso e delicato.

Come secondo non può mancare il maialetto sardo cotto allo spiedo, un piatto della tradizione che merita di essere provato. Per il dolce le Sebadas con l’aggiunta di miele o zucchero sono una possibile scelta oppure Amaretti, Pardulas, Pabassinas sono solo alcune dei tanti dolci della tradizione che troverete in giro per la Sardegna. Per chiudere il vostro pranzo di Ferragosto 2015 un brindisi con un buon mirto non può sicuramente mancare.

Photo credit: marmo81/shutterstock

cadavere ritrovato in pineta ad ostia

Ostia: chi è l’uomo senza vita ritrovato stamani nella pineta

negramaro nuovo singolo 2015, negramaro uscita nuovo disco, negramaro attenta

Negramaro nuovo singolo 2015, “Attenta” anticiperà l’uscita del disco