in

Ferragosto 2016: 5 offerte imperdibili dalla Sicilia alla Sardegna

L’estate sta entrando nel suo periodo più caldo e state pensando a come organizzare le vostre ferie in vista di Ferragosto 2016? Non sapete quali mete scegliere ma state progettando una vacanza economica all’insegna del divertimento e del relax? Ecco 5 offerte da non perdere dalla Sicilia alla Sardegna.

Ferragosto 2016 a Ortigia: in Sicilia, nello specifico in provincia di Siracusa, si trova l’Isola di Ortigia, una meta molto richiesta dai turisti durante l’estate. Il motivo è molto semplice: non si tratta solo di una località costiera, con mare azzurro e sabbia fine, ma anche di un luogo denso di cultura e storia. Un sito da vedere assolutamente è il Foro Italico in Piazza della Marina, dove un enorme ficus vi farà da ombrellone nelle calde giornate di sole. I voli andata e ritorno partono dai 168 euro a persona.

Ferragosto 2016 a Taormina: questa località siciliana è situata nella provincia di Messina ed è molto conosciuta e apprezzata come meta turistica in tutto il mondo. Tantissimi artisti, fra cui molti scrittori come André Gide, Truman Capote e Salvatore Quasimodo, l’hanno frequentata durante la loro vita. Ciò che caratterizza questa località è la bellezza dei suoi paesaggi naturali e le acqua calme e tiepide. Una meta da segnarsi assolutamente per agosto. I voli andata e ritorno partono dai 168 euro a persona.

Ferragosto 2016 a Badesi: si trova ovviamente in Sardegna in provincia di Sassari. Affaccia di fronte alla Corsica e, come è facile immaginarsi, le sue acqua azzurre e cristalline, quasi tropicali, sono una delle maggiori bellezze della zona. Se siete in cerca di una vacanza o di un breve periodo di relax, questo è il posto perfetto dove starsene tranquilli in spiaggia senza troppe persone attorno. I voli andata e ritorno partono dai 137 euro a persona.

Ferragosto 2016 a San Teodoro: si tratta di un piccolo comune in provincia di Sassari, nella regione della Gallura. La città sorge ai piedi del Monte Nieddu ed è caratterizzata da numerose spiagge nelle quali rilassarsi e prendere il sole in tranquillità. Inoltre, per chi ama la storia medievale, sono molti i luoghi di interesse, le chiese e i monumenti da visitare. I voli andata e ritorno partono dai 137 euro a persona.

Ferragosto 2016 a Porto Torres: splendida località tipicamente sarda nelle sue bellezze naturali. Situata in provincia di Sassari. Oltre al mare blu e alle sue spiagge dalla sabbia fine, si possono visitare diversi monumenti e luoghi d’interesse, come la Basilica di San Gavino e le chiesette di Balai. Inoltre è presente anche una necropoli e moltissimi siti archeologici. Questa meta è perfetta per chi ha lo spirito avventuriero nel sangue. I voli andata e ritorno partono dai 137 euro a persona.

Photo Credit:  AmelieP/flickr.com/Wikipedia

Pensioni 2017, età pensionabile Tito Boeri parla di controriforma

Pensioni 2016 news oggi: flessibilità e Ape, Tito Boeri si scaglia contro misure parziali e inique

Tour de France 2016

Tour de France 2016 sesta tappa risultati: Cavendish brucia Kittel e fa tripletta