in

Ferragosto 2016: 5 offerte low cost in agriturismo per una vacanza rigenerante

Dove andare a Ferragosto? Se la voglia di partire è tanta ma il budget non troppo generoso, potreste optare per una rigenerante vacanza in agriturismo, bella e low cost: ecco cinque occasioni da non lasciarsi scappare.

1. Ferragosto nel Monferrato. Passione per la bicicletta e il trekking? L’Astigiano, con i suoi sentieri e le dolci colline, è quanto di meglio si possa desiderare per un weekend rilassante. A Tonco, distante circa 16 chilometri da Asti, trovate il Balcone sul Monferrato, struttura dalle valutazioni ottime dove vivere qualche giorno in mezzo alla quiete della natura ad un prezzo davvero economico: è ancora disponibile una camera doppia a circa 35 euro a notte. Affrettatevi e magari approfittatene per partecipare a una delle escursioni programmate nell’ambito di Sentiero Verde: il 15 agosto si cammina a Viarigi.

2. Vacanze nell’Aretino. Da un po’ di tempo avreste voluto addentrarvi nel cuore della Toscana? Per riscoprire il piacere di vivere in mezzo al verde, vi consigliamo come location la Fattoria di Belvedere a Poppi, dove troverete un giardino con piscina all’aperto e vasca idromassaggio gratuite ad un prezzo abbordabile: 160 euro a notte per quattro persone. Oltre a visitare quel gioiello che è il borgo di Poppi, potrete addentrarvi nel parco delle Foreste Casentinesi, distante circa 25 minuti di macchina: cosa volere di più?

SCOPRI TUTTE LE PROPOSTE PER IL FERRAGOSTO 2016 SU URBAN POST!

3. Weekend rigenerante in Umbria. Immancabile una proposta nel cuore verde d’Italia: stiamo parlando dell’Agriturismo Arca Teveraccio a Marsciano (PG), ideale punto di partenza per passeggiate a piedi seguendo il corso dei fiumi o per itinerari in bicicletta o in moto, o ancora per adrenaliniche esperienze in canoa. Il prezzo? Circa 60 euro a notte in camera doppia. Se volete abbinare cultura a natura, vi ricordiamo che dall’agriturismo si possono raggiungere sia Todi che Assisi.

4. Ferragosto low cost nel Viterbese. Se non avete mai considerato il Lazio come meta delle vostre vacanze, è arrivato il momento di ricredervi. A circa 40 chilometri dal Lago di Bracciano trovate Camporegio, agriturismo di Civitella Cesi che mette a disposizione attrezzatura per il barbecue, oltre a produrre vino e olio d’oliva e ortaggi prodotti in loco. Il prezzo? Circa 60 euro a notte in camera matrimoniale.

5. In una masseria in Puglia. Voglia di vivere un’esperienza indimenticabile? Tra le offerte più “ghiotte” considerata l’altissima stagione, ne abbiamo selezionato una a San Cesario di Lecce, in una incantevole cornice paesaggistica di verde e ulivi: stiamo parlando della Masseria Le Palmentelle, da scegliere anche per la prelibata colazione a base di pasticciotto leccese e frutta di stagione. Prezzo di 80 euro a notte in camera doppia.

In apertura: il Lago di Bracciano – Image Credit MittesR/Wikimedia Commons

San Sebastian 2016

Tour de France 2016 quinta tappa risultati: Van Avermaet fa il pieno, vittoria e maglia gialla

Tour de France sesta tappa

Tour de France 2016 sesta tappa: percorso, altimetria, diretta tv