in

Ferragosto 2016 a Riccione e Rimini: gli eventi più belli, dalle feste in spiaggia ai concerti

Ferragosto si avvicina, ma non avete ancora deciso dove andare per trascorrere una giornata memorabile? Niente paura: sulla Riviera Romagnola, da Rimini a Riccione, ci sarà senz’altro qualche evento pronto a rispondere alle vostre esigenze. Se avete voglia di dare “una marcia in più” a questa giornata di festa, scorrete la carrellata di proposte selezionate per voi da UrbanViaggi: siamo certi che non ve ne pentirete…

Rimini, tra arte e spettacolo. Se non volete rinunciare alla festa in spiaggia, segnatevi in agenda l’appuntamento con “Un Mare di Fuoco”, in programma il giorno 15 agosto a partire dalle ore 20: tre chilometri di festa, dal bagno 100 al 150, tra esibizioni di fachiri e musicisti. Spostandoci a Nord della città, precisamente a Bellaria Igea Marina, vi segnaliamo l’appuntamento punk-rock dell’estate in Riviera Romagnola, ovvero il BayFest, festival che dal 14 al 15 agosto 2016 inonderà di ritmo e adrebalina il Parco Pavese, concludendosi la sera di Ferragosto con tanto di party e dj set sulla spiaggia (biglietti a 31 euro a persona).  Siete alla ricerca di uno spettacolo curioso? All’Arena 105 Stadium va in scena fino al 27 agosto “Psychiatric Circus”, piece irriverente che vi immergerà nel manicomio cattolico di Bergen, guidato dal dottor Josef: per convincervi a partecipare, leggete la recensione a cura di UrbanPost (biglietti a partire dai 16,50 euro, non adatto ai minori di 14 anni).

SCOPRI TUTTE LE IDEE PER IL FERRAGOSTO 2016 SU URBAN POST!

Riccione a ritmo di musica. Da sempre sinonimo di “movida”, Riccione non tradirà la sua anima più autentica proprio in questa giornata di festa. Se avete voglia di scatenarvi, vi consigliamo come evento “Deejay On Stage”, che anche quest’anno propone una settimana di musica nel cuore della città: il giorno 15 agosto l’appuntamento è con i Moseek, gruppo pop-rock diventato celebra dopo la partecipazione a X Factor nel 2015. Approfittatene per rimanere un giorno in più in zona e partecipare al concerto di Alvaro Soler, in programma a Cattolica il 16 agosto nella bella cornice dell’Arena della Regina: l’ideale per scoprire il mondo gioioso e al tempo stesso sofisticato del polistrumentista spagnolo. Non ne avete abbastanza? La città è pronta a sorprendervi con aperitivi, serate in discoteca e molte altre occasioni di divertimento: provare per credere!

In apertura: la ruota panoramica di Rimini – Image Credits Biello di Biella/Wikimedia Commons

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Mattarellum spiegazione e significato: come funziona

Olimpiadi 2016 Italia, Matteo Renzi: “Restituiamo al Paese orgoglio di appartenenza”

Chiara Biasi Instagram: svelato il motivo dell’amicizia con Gianluca Vacchi