in

Ferragosto 2016 a Roma, Milano e Venezia: eventi, gite fuori porta e idee curiose

La città eterna, la città più romantica del bel paese e la capitale della moda: che scegliate Roma, Venezia o Milano, a Ferragosto 2016 non avrete tempo per annoiarvi. Roma è un’idea perfetta per chi ha intenzione di divertirsi, fare shopping, trascorrere una giornata tra i musei e non solo. Il parco Rainbow Magicland è un’alternativa divertente per i gruppi di amici e le famiglie con i bambini che a Ferragosto si trovano a Roma. Per lo shopping, il Valmontone Outlet è la risposta. A Roma, rimangono aperti i musei come l’Ara Pacis e i Musei Capitolini. Per vivere una notte all’insegna della movida, invece, basta andare verso il litorale romano per godersi gli feste sulla spiaggia aspettando Ferragosto. Un esempio è l’evento Ibiza Calling presso il GlaucoBeach a Fregene.

Milano, non solo potete scegliere tra diverse gite fuori porta, ma avete a disposizione anche una lunga serie di eventi nei dintorni. Il Lago di Como, con le ville da scoprire e i lidi come quello di Bellagio non aspetta che voi. Un giro sul battello per visitare i paesi pittoreschi in un modo alternativo è l’ideale. Bergamo è altrettanto affascinante. Non potete fare a meno di salire verso la Città Vecchia, a pochi minuti a piedi dal centro, e una volta in cima godere del panorama e degli scorsi affascinanti. Sirmione? Lungo le sponde del Lago di Garda è un paese che non delude mai, con le sue vie strette, il Castello e la vista sul lago. A Segrate, dal 15 al 17 agosto 2016, il Circolo Magnolia ospita la festa della birra con numerosi food truck. Il 15 agosto, a Sesto San Giovanni, Ferragosto si festeggia con il Reggae Summer Party al Carroponte.

A Venezia, come a Roma e Milano, sono moltissime le alternative, tanto per le famiglie, quanto per i più giovani che desiderano trascorrere una giornata all’insegna del divertimento. A Venezia, si va dai classici fuochi d’artificio nella località più rinomate e turistiche alle feste in spiaggia e agli eventi pensati per i più giovani. Il Festival del Fuoco a Jesolo e i fuochi d’artificio a Bibione sono appuntamenti da non perdere, qualunque sia la vostra età. Se state pensando ad un Ferragosto frizzante, non perdetevi il Ferragosto Ignorante 2016 che si svolge al Sound Beach di Cavallino: in questo caso avrete ingresso libero e consumazione facoltativa ma l’obbligo di divertirvi. Altrettanto interessante il Summer Festival di Caorle.

Image credit: Bohemidan/Pixabay

Attacco hacker tramite ransomware

Attacco hacker tramite ransomware: un’azienda su cinque chiude dopo essere stata colpita

parole piu cercate su google nel 2016

Sicurezza online: collaborazione tra Google e Dashlane per Open Yolo, un nuovo sistema di gestione password