in ,

Ferragosto 2016 cosa fare: come organizzare una grigliata

Ferragosto 2016 è sempre più vicino e voi siete indecisi su cosa fare? Un’idea che può sempre rivelarsi vincente, soprattutto nel caso in cui si sia rimasti a casa e non partiti per delle vacanze al mare o in montagna, può essere quella di organizzare una grigliata in giardino con amici e parenti: con la scusa della grigliata le donne non saranno costrette a cucinare particolarmente e tutti si potranno divertire all’aria aperta soprattutto se dovesse esserci il posto per prendere un po’ di sole e magari una piccola piscina per rinfrescarsi dal caldo del 15 agosto. Ecco allora da Urban Donna – Casa qualche consiglio per organizzare una grigliata originale e divertente per Ferragosto 2016.

Se la vostra idea è di organizzare per Ferragosto 2016 una grigliata con tante famiglie e quindi bambini è importante dividere gli spazi in giardino tra gli adulti e i più piccoli; il modo migliore è preparare un tavolo per i primi e uno per i secondi in modo tale che i bambini si sentiranno indipendenti e potranno divertirsi tra loro anche durante il pasto. Preferite per l’organizzazione delle tavolate circolari in modo tale che tutti gli invitati possano parlare tra loro. Date colore e allegria alla vostra tavola con tanti fiori di stagione e stoviglie di tante tonalità diverse.

Se invece la vostra idea è di organizzare per Ferragosto 2016 una grigliata tra ragazzi, non pensate troppo alla tavola: saranno sufficienti piatti e bicchieri di plastica e una tovaglia di carta ma non fate mancare sdraio e teli mare per far prendere in comodità il sole a tutti.

Settebello Olimpiadi Rio 2016

Olimpiadi Rio 2016, pallanuoto maschile: Italia super-rimonta, battuta la Spagna

Fiamingo Mondiali Scherma

Olimpiadi Rio 2016, scherma femminile: Rossella Fiamingo in semifinale!