in

Ferragosto 2016: dove andare? 5 offerte low cost in Italia adatte a ogni tipo di esigenza

Voglia di un viaggetto a Ferragosto, purché sia low cost? Se pensavate che fosse impossibile aggiudicarsi un’offerta economica a pochi giorni dalla data fatidica, preparatevi a ricredere: ecco 5 idee adatte a tutti, dal mare alla montagna. L’unica condizione? Affrettarsi a prenotare!

A Rovereto, tra storia e natura. Se non avete mai visitato la suggestiva città del Trentino, è arrivato il momento per farlo: oltre a scoprire la Vallagarina, con le sue ampie distese di vigneti, potrete scoprire i monumenti della città, tra cui il castello – che rappresenta un esempio significativo di fortificazione alpina tardo-medievale – e testimonianze che documentano la Prima Guerra Mondiale. A tre chilometri dalla città, trovate Casa del Noce, piccola struttura alberghiera a conduzione familiare, dove una camera doppia costa 60 euro a notte.

Vacanza rigenerante sulle montagne friulane. Voglia di relax ed escursioni in mezzo alla natura, magari in bicicletta? Per riposarvi vi consigliamo di raggiungere Comeglians, borgo autentico d’Italia, e soggiornare all’Albergo Alle Alpi, immerso in un tipico paesaggio montano: il prezzo è di 50 euro a notte in camera doppia.

Offerte per Ferragosto idea di viaggio montagne friulane Comeglians

Comeglians, in provincia di Udine – Image Credits Sebi1/Wikimedia Commons

SCOPRI TUTTE LE OFFERTE PER FERRAGOSTO SU URBAN POST!

Ferragosto sulla Riviera romagnola. Accoglienza, buon cibo e spiagge attrezzate rendono la costa tra Rimini e Riccione una meta sempre attraente, tanto per i giovani quanto per le famiglie. Non sapete come raggiungere Rimini ad un prezzo “low”? Fino al 28 agosto sarà possibile approfittare di offerte esclusive da Milano e Reggio Emilia con Italo: leggere per credere! Per quanto riguarda l’alloggio, qui trovate la selezione delle proposte più convenienti adatte alle famiglie; se siete in compagnia degli amici e cercate una sistemazione economica in un ambiente giovane e informale, considerate il Sunflower Beach Backpacker Hostel di Marebello (i prezzi si aggirano sui 38 euro a testa a notte per un posto in dormitorio).

In agriturismo, nel cuore verde dell’Umbria. Se avete voglia di intimità e relax, potreste scegliere di raggiungere Doglio (PG), piccolo paesino il cui centro storico vanta un castrum medievale. Qui sarà lieto di accogliervi Borgo Struginati, bellissimo agriturismo distante 38 chilometri da Assisi e 34 da Perugia: il prezzo parte dai 50 euro a notte in camera doppia.

Assisi

Assisi, veduta – Image Credits Roberto Ferrari/Wikimedia Commons

Tra la Puglia e la Basilicata, alla scoperta dell’entroterra. Se non vi interessano le spiagge affollate, potreste pensare di soggiornare qualche giorno a Gravina in Puglia (BA), situata tra il pre-Appennino lucano e la Murgia. Da qui potrete andare alla scoperta di edifici religiosi, regalarvi un’escursione nel Parco nazionale dell’Alta Murgia o ancora raggiungere Matera, distante circa 23 chilometri. Dove dormire? Al B&B Santa Sofia di Gravina sono ancora disponibili camere matrimoniali a 40 euro a notte.

In apertura: Gravina in Puglia – Image Credits G.Parete/Wikimedia Commons

raoul bova, rocio moralez nata figlia

Rocio Morales, parla l’ex fidanzato: “Raoul Bova, ti ha tradito”

Il Segreto cambio programmazione

Replica Il Segreto oggi 30 Luglio 2016: ecco dove vedere la puntata