in ,

Ferragosto 2016 dove andare: idee per un pranzo speciale

Poche idee di dove andare a Ferragosto 2016 per trascorrere una giornata divertente e rilassante? Vi piacerebbe organizzare un pranzo allegro con i vostri amici e parenti? UrbanDonna – Cucina vi propone alcuni consigli per passare un Ferragosto molto speciale a partire dalla bellissima tavola imbandita! Come ogni lauto pasto di festa che si rispetti bisogna pensare ad un menù buonissimo, scegliendo tra ricette di carne, pesce, vegetariane e, perché no, vegane. Qui si possono trovare molte idee di menù completi. Dove andiamo?

=> DOVE ANDARE A FERRAGOSTO 2016: SEGUI TUTTI I NOSTRI CONSIGLI QUI

Che cosa mangiamo? Se decidiamo di organizzare un pic-nic in campagna o su un prato verde in montagna, prepariamo i tipici cestini con le nostre pietanze ben conservate dentro, e ricordiamoci anche di una bella tovaglia, magari a quadrettoni, e di piatti, bicchieri e posate (cerchiamo di essere eco). Portiamo ricette estive veloci light e fresche, ecco delle idee buonissime da realizzare con facilità, a partire da un’insalata di orzo con verdure crude… Andremo al mare o staremo all’aperto in una terrazza grande con vista azzurra e qualche albero attorno a noi?
Proponiamo un menù di pesce saporito. Quale scegliere? Ecco qui delle ricette davvero golose… Ancora dubbi? Antipasto di pesce bollito: cicale di mare, folpetti e capasanta gratinata, proseguiamo con un primo piatto sfizioso e sempre tanto apprezzato, spaghetti bianchi alle vongole prezzemolate, andiamo avanti con tagliata di tonno fresco al naturale su letto di misticanza da condire con limone. Per terminare? Gelato e macedonia di frutta fresca.

Olimpiadi Rio 2016, il mistero dell’acqua verde: svelato il motivo

Riforma pensioni, quota 41 i lavoratori chiedono che si aboliscano le condizioni

Pensioni 2016 news oggi: pensioni precoci, bonus e risorse limitate i lavoratori in diretta Tv