in

Ferragosto 2016: dove andare se piove, tra eventi e idee originali

Ferragosto 2016 si avvicina e sono in molti a cercare idee originali, sia in spiaggia che in montagna per passarlo all’insegna del divertimento e del relax. Ma se quel giorno invece piovesse o il tempo fosse nuvoloso e temporalesco? Ecco alcune idee da tenere a mente in caso di brutto tempo.

1) Centro commerciale: se la pioggia, i fulmini e in generale il cattivo tempo non sono dalla vostra parte, per la giornata di Ferragosto ci si potrebbe svagare all’interno di un enorme centro commerciale. In questi luoghi sono presenti ristoranti, sale giochi, negozi, alcuni sono delle vere e proprie cittadine coperte.

2) Una passeggiata in spiaggia: se semplicemente il tempo è nuvoloso e non vi consente di mettervi in costume, ma avete il mare a pochi passi, è la giornata giusta per farsi una bella passeggiata, magari con thermos pieno di buon té caldo o caffè. Sappiamo tutti che il mare in burrasca ha fascino e per le persone più romantiche e poetiche è anche molto suggestivo.

3) Attività da tavola: tè caldo, caffè giochi da tavola come Risiko, Scarabeo o Monopoli, lontani dalla tecnologia e dagli smartphone, potrebbe essere un modo alternativo di vivere il momento, se la giornata non consente uscite e se oltre la finestra imperversa un temporale condito da tuoni e fulmini.

4) Visitare musei: in Italia ne abbiamo tantissimi e per diverse arti e mestieri, se la pioggia continua a cadere per tutto il giorno, non c’è luogo migliore in cui ripararsi di quello adibito alla conoscenza e alla cultura. In alternativa, sempre rimanendo in tema di luoghi coperti, un bel film al cinema potrebbe essere un’idea da accompagnare alla visita.

5) Itinerari del vino: ce ne sono molte di cantine aperte al pubblico e di itinerari organizzate da molte compagnie di viaggio, alcune comprendono perfino tour all’estero con pacchetti all inclusive. Un’occasione per palati raffinati all’insegna del buon vino e dei cibi tradizionali, al coperto, magari in qualche trattoria tipica.

Moto Gp Marquez Gp Austin

Moto Gp Austria 2016 prove libere, Marquez cade e si lussa una spalla: Iannone il più veloce

ISIS ESPLOSIONE EGITTO

Liberata Manbij: Isis verso nord, trovate prove di terroristi infiltrati nel Milanese