in

Ferragosto 2016 in Salento: gli eventi gastronomici più invitanti, da Gallipoli a Otranto

Siete in cerca di eventi dove poter degustare prodotti tipici, vini e cibi squisiti nella zona del Salento, in Puglia? Il calendario per Ferragosto 2016 si prospetta ricco di appuntamento da non perdere: eccone alcuni da segnarsi in agenda, da Gallipoli a Otranto.

La sera di Ferragosto l’appuntamento a Gallipoli è con la ‘Cena con le Stelle‘ in compagnia di Sergio Caputo, a Villa dei Fiori. A Soleto, invece, per gli amanti della carne alla griglia troviamo l’evento ‘Salsiccia in festa’, un roast meet da leccarsi i baffi. Nella località di Palmariggi Lecce, nella frazione di Montevergine, si potrà trovare il consueto appuntamento con la ‘Sagra della Bruschetta‘, dove verranno serviti prodotti tipici come vini e olio d’oliva della località di Otranto.

Se invece siete in vena di balli e divertimento sfrenato a base di pizzica, allora quello che fa per voi è la Festa e Fiera di San Rocco a Torrepaduli, frazione di Ruffano in provincia di Lecce. Si inizia con la processione della statua del Santo per concludere con i tamburellisti che metteranno in scena il famoso e tradizionale ballo della pizzica. Per chi ama i giochi pirotecnici, infine, a Martano, provincia di Lecce, andrà in scena la Festa dell’Assunta, santa patrona assieme a San Domenico, della città di Martano.

pressione alta cosa mangiare, pressione alta, pressione alta dieta, pressione alta cibi consigliati, pressione alta cibi per abbassarla, pressione arteriosa,

Pressione alta cosa mangiare: 5 cibi per abbassarla

Anticipazioni Grande Fratello Vip concorrenti: da Uomini e Donne il tronista Andrea Damante?