in

Ferragosto 2016 low cost: 5 mete bellissime e inaspettate

Dove andare a Ferragosto, evitando di spendere una fortuna? Se pensavate che le parole “Ferragosto” e “mete low cost” non potessero andare d’accordo, è arrivato il momento di ricredervi: pur essendo le tariffe mediamente più alte rispetto ad altri mesi, scegliendo la giusta destinazione è ancora possibile risparmiare qualcosina senza rinunciare alla vacanza ferragostana.

1. In Croazia, alla scoperta del Parco nazionale dei laghi di Plitvice. Chi l’ha detto che la Croazia è solo mare? Se siete alla ricerca di una meta naturalistica sorprendente, potreste pensare di far tappa nel complesso montuoso di Lička Plješivica, con il suo territorio ricco di corsi d’acqua, cascate e foreste. A Grabovac, distante circa 8 chilometri dal parco, così come a Saborsko, è ancora possibile prenotare case vacanze immerse nella natura a tariffe economiche: su Booking.com ne trovate un’ampia scelta, i prezzi partono dai 45 euro a notte in monolocale.

2. In Montenegro. Tra le mete più low cost da raggiungere a Ferragosto, vi segnaliamo Kotor, dove potrete abbinare a una vacanza al mare passeggiate alla scoperta di questa città storica inscritta tra i beni dell’Unesco. In questo caso, i prezzi partono dai 35 euro a notte in appartamento per due persone (Booking.com).

SCOPRI TUTTE LE IDEE PER IL FERRAGOSTO SU URBAN POST!

3. Ferragosto a Monopoli, in Puglia. L’affollamento del Salento non vi convince? Tra le mete da considerare vi segnaliamo la località balneare di Monopoli, nel Barese: a un soggiorno al mare potrete abbinare la visita di un centro storico di pregio di epoca alto-medievale e quella di suggestive masserie. Per l’alloggio, date un’occhiata a questa selezione di hotel e in caso optate per una soluzione a Putignano, distante circa 19 chilometri: i prezzi di una delle casa vacanze “Il Sole al Sud” sono di 40 euro a notte a persona.

4. A San Leo, tra natura e storia. Non avete mai avuto l’opportunità di visitare l’entroterra riminese? Sappiate che a una quarantina di minuti in macchina dalla città si nascondono incantevoli paesaggi collinari che neanche sognate. Perché non approfittare del Ferragosto per concedervi un soggiorno rigenerante, andando alla scoperta della storica capitale dei Montefeltro, con i suoi gioielli architettonici? Su Booking.com trovate un’offerta di appartamenti e strutture in zona: i prezzi partono dai 60 euro a notte per due persone.

5. Vacanze nel verde dell’Aretino. Avete voglia di rigenerarvi in mezzo al verde? A San Giustino il bellissimo B&B I Fiori è lieto di accogliervi a 60 euro a notte in camera doppia. Oltre a visitare San GiustinoSansepolcro – quest’ultima famosa per le opere rinascimentali – approfittatene per raggiungere quel paradiso che è La Verna, immersa nel cuore delle Foreste Casentinesi.

In apertura: il parco dei Laghi di Plitvice, in Croazia – Image Credits Roybb95/Wikimedia Commons

Coca Cola Summer Festival 2016 scaletta 18 luglio 2016, gli artisti in scena nella terza puntata: le ultimissime

Nesli attacca il fratello Fabri Fibra: “Ho imparato ad odiarlo, ecco perchè”