in

Ferragosto 2016: offerte economiche in Puglia, dal Salento al Gargano

Pensavate che le parole “Ferragosto” e “low cost” non potessero in alcun modo andare d’accordo, e che fosse impossibile aggiudicarvi una vacanza in Puglia ad un prezzo non proibitivo? UrbanViaggi ha selezionato per voi alcune proposte interessanti e complessivamente economiche: eccole qua.

Ferragosto nel cuore del Salento. Non volete per nulla al mondo rinunciare all’allegria e al calore tutti salentini? Per risparmiare qualcosina e immergervi nelle tradizioni di questa terra, potreste scegliere come meta Sternatia, piccolo comune in provincia di Lecce appartenente alla Grecìa Salentina, isola linguistica del Salento in cui si parla il griko, lingua di origine greca. Al Sud Est Bed and Breakfast sono ancora disponibili camere doppie a circa 50 euro a notte (tariffe Booking.com), oltre ad attrezzature gratuite per barbecue. Voglia di mare? Vi converrà raggiungere uno dei dodici lidi delle spiagge di San Cataldo, distanti una ventina di minuti di auto. Un’alternativa bellissima è suggestiva è un soggiorno in masseria: a Maglie è ancora disponibile un appartamento per 3 persone al prezzo di 95 euro a notte alla Masseria La Torre, che dista 25 chilometri dalla storica città di Lecce e 25 minuti di auto dalle spiagge dorate di Otranto.

Ferragosto 2016 offerte in Puglia

La spiaggia di San Cataldo, in provincia di Lecce – Image Credits Wikimedia Commons

SCOPRI TUTTE LE IDEE PER IL FERRAGOSTO SU URBAN POST!

Nel Gargano, tra natura e poesia. Se non avete mai avuto l’occasione di visitare questo suggestivo promontorio montuoso che si estende nella parte orientale della Provincia di Foggia, è arrivato il momento di farlo. Amate le escursioni e avete voglia di staccare dal mondo? A circa 19 chilometri da Monte Sant’Angelo, località famosa per il Santuario di San Michele Arcangelo, sorge Casa Natura Gargano, struttura dalle tariffe economiche (il prezzo di una camera doppia si aggira sui 44 euro a notte) che merita di essere considerata perché immersa nel Parco nazionale del Gargano. Se non volete rinunciare al mare, vi segnaliamo che gli itinerari costieri distano da qui una quarantina di minuti, con la possibilità di trascorrere una vacanza tra mare e monti. Per avvicinarci alle coste potreste scegliere di soggiornare proprio a Monte Sant’Angelo: all’Albergo “Casa del Pellegrino” sono ancora disponibili camere doppie a 65 euro a notte. Mattinata, una delle località balneari più volte insignita della Bandiera Blu, dista una decina di chilometri.

Ferragosto 2016 in Puglia offerte

Gargano, tratto di costa tra Mattinata e Vieste – Image Credits Wikimedia Commons

In apertura: Monte Sant’Angelo – Image Credits Mazaki/Wikimedia Commons

Uomini e Donne Ludovica Valli e Fabio Ferrara

Temptation Island 3 ultima puntata: Ludovica Valli e Fabio Ferrara usciranno insieme?

Ferie non godute 2018

Attacchi di panico da partenza per le ferie: 5 trucchi per evitare l’ansia