in ,

Ferragosto 2016 quand’è: vacanze e ferie estive

Il 15 di agosto 2016, Ferragosto, che coincide con la festa cristiana dell’Assunzione di Maria, quest’anno capiterà di lunedì, giornata perfetta per chi non riesce a prendersi le ferie attorno a quella data, ma può comunque riuscire ad organizzare tre giorni di stacco da lavoro di fila, da sabato 13 a lunedì 15 inclusi; giornata perfetta, comunque, per chi vuole organizzarsi una vacanza e ha le ferie proprio attorno a quella data, con soli 4 giorni di ferie potrà fare una vacanza di 9 giorni, da sabato 13 a domenica 21, optare per un viaggio oppure scegliere di trascorrere del tempo nella propria casa al mare o in montagna, o ancora, passare del tempo a casa propria organizzando pranzi, cene e feste con amici, che magari si sono un po’ trascurati durante l’inverno.

Per stare a casa nel periodo attorno a Ferragosto, che è anche una settimana di stacco che molti hanno a disposizione per le proprie vacanze perché l’azienda dove lavorano chiude in quei giorni, si consiglia di prendersi per tempo chiedendo le ferie in anticipo al proprio datore di lavoro e prenotare la destinazione. Viaggiare a Ferragosto può essere più caro rispetto ad altre date, ma se ci si sa organizzare si possono trovare delle ottime occasioni, sia in Italia che all’estero.

Perché sceglierla come settimana di stacco per restare a casa? Da sempre la settimana di Ferragosto è sinonimo di riposo e di relax, in cui i lavoratori cercano di concedersi del tempo libero. Per chi ha voglia di concedersi una pausa lunga e può prendersi un po’ di tempo di stop dal lavoro, con 9 giorni di ferie potrà fare 16 giorni di vacanza…

Photo Credit: a.z. / Shutterstock

libro leggere ioleggoperché

Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore: #ioleggoperché

Riforma pensioni 2016 pensione anticipata pensione anticipata , flessibilità, pensione integrativa

Riforma pensioni 2016 ultime novità: pensione anticipata, come farsi il proprio piano previdenziale?