in

Ferragosto 2019: cosa fare? 7 idee last minute e low cost

Ferragosto è un po’ come Capodanno. Passi più tempo a chiederti “cosa facciamo?” che a viverlo davvero. Tante idee, troppa gente e tanti dubbi. Abbiamo deciso di aiutarti ad organizzare il perfetto Ferragosto, tante idee per diverse situazioni e soprattutto last minute.

ferragosto 2019

Ferragosto all’aria aperta

Quando pensi a Ferragosto immagini subito spiagge affollate e tanta fila per qualunque cosa. Ma per tua fortuna noi abbiamo delle alternative molto valide per un Ferragosto un po’ più fuori dagli schemi. Se non volete andare al mare o al lago, ma volete comunque godervi una giornata all’aria aperta ecco alcune idee da realizzare in un bel parco, giardino o montagna.

Picnic – Un’idea semplice ma che realizzabile in diverse situazioni. Prendete un cestino di vimini, riempitelo di buon cibo e siete pronti. Potete farlo in compagnia o anche da soli, giusto per godervi una giornata fuori. Non c’è niente di meglio che un bel pranzetto all’ombra di un albero o perché no anche un picnic aperitivo al tramonto. L’idea è semplice e potete gestirla come meglio credete.

Gavettoni – Potete tornare un po’ bambini con questi palloncini pieni d’acqua. Lunghe corse e battaglie d’acqua. Un’altra idea che potete realizzare comodamente nel giardino di casa o nel parco della vostra città.

Grigliata – Questo forse è un classico di Ferragosto, ma non può mancare tra le nostre proposte. La grigliata con gli amici è un must e la si può fare un po’ ovunque. Ci sono parchi adibiti a questo, ma anche un balcone ampio può essere adatto.

ferragosto 2019


leggi anche: Ponte Morandi, un anno dopo: nato malato e mai curato

All’avventura o al chiuso?

Abbiamo idee anche per i festaioli un po’ più avventurosi. Quando la classica grigliata o la gara di gavettoni non basta, arrivano le idee più avventurose.

Parco avventura – Molte località di montagna mettono a disposizione dei parchi avventura coi quali confrontarsi per divertirsi in sicurezza seguendo vari percorsi che vi portano nel cuore delle natura arrampicandovi o lanciandovi con delle funi.

Gita a cavallo – Se nelle vicinanze della vostra località c’è un maneggio organizzate una bella passeggiata a cavallo. Sarà un’esperienza al 100% naturale e benefica perché i cavalli sono animali che fanno bene anche allo spirito!

Se invece l’aria aperta non fa per te, abbiamo anche delle idee da vivere più al chiuso.

Cinema – Può sembrare insolito, ma alla fine puoi approfittare del “deserto” per guardarti un film in pace al cinema. Un altro pro non indifferente: c’è anche l’aria condizionata.

Maratona di film a casa – Se il cinema non vi va, potete munirvi di pop corn fatti in casa, chiamare i vostri amici e guardarvi i vostri film preferiti.

Rovigo, anziani maltrattati in una casa di riposo: nove arresti 

Corigliano Rossano, violenza sessuale di gruppo per 10 anni: «Anche in 20 contemporaneamente»