in

Ferragosto a Roma: tutti gli eventi della serata

Se stato costretto o forse hai scelto di passare il ferragosto a Roma? Non ti disperare, sono tantissimi gli eventi per passare una serata indimenticabile nella capitale. Non solo, durante la giornata potrai approfittare di esperienze uniche come: esperienze in 3d del Circo Massimo, al ‘Viaggio nei Fori’ con Piero Angela, all’Ara Pacis e fino ai classici percorsi dei Fori Imperiali e del Colosseo.

ferragosto roma 2019

Ferragosto a Roma: cinema o musica?

Dopo la visita a musei o grigliate con gli amici, non vorrai tornare subito a casa? La sera di ferragosto Roma regala ampia scelta. Andiamo ad elencare insieme alcune delle attrattive principali.

Iniziamo dagli amanti della musica: festival gratuito Parco Schuster. Sul palco i Borghetta Stileportano con i più grandi successi dance degli anni 1990/2000.

I Concerti del Tempietto: musica classica dalle 20:30 nell’Area archeologica del Teatro di Marcello con il tradizionale Concerto di Ferragosto e il pianista Hiroshi Takasu.

Per gli appassionati di cinema: l’Isola del Cinema all’Isola Tiberina propone tra le diverse proiezioni giovedì 15 alle 22 Arrangiatevi diretto da Mauro Bolognini.

Parco del Cinema, a cura dell’Associazione Culturale Arene Diverse, alle 21.15, giovedì 15 Non ci resta che il crimine di Massimiliano Bruno.

ferragosto roma 2019


leggi anche: Ferragosto 2019: cosa fare? 7 idee last minute e low cost

Ferragosto a Ostia?

Tante iniziative anche per chi vuole dedicare la serata alla lettura. Letture d’Estate propone nei Giardini di Castel Sant’Angelo, alle 21.30, Giorgio Cuscito e la Swing Valley Band, seguito da osservazioni al telescopio guidate dagli Astronomi del Planetario di Roma in collaborazione con l’Istituto Nazionale di Astrofisica.

Siete vicino alla capitale, ma più vicino ad Ostia? Be’ non preoccupatevi perché c’è FerragOstia Antica. L’associazione culturale Affabulazione propone eventi e intrattenimento già dal primo pomeriggio nel Borgo di Ostia Antica. Gli eventi più importanti si terranno però in serata. Alle 20:30 si esibirà la Compagnia Can Bagnato con l’opera lirica da strada Lirico Sofa. Alle 21.30 la Compagnia Milo&Olivia con lo spettacolo di teatro danza Klinke e alle 22.30 gran finale in musica con Peggy Sue & The Dynamites e il suo repertorio anni ’50-’60.

Melissa Satta e Thais Wiggers “leggendarie” in bikini: «Uno schianto, senza paragoni»

ignazio moser

Ignazio Moser a Pechino Express: sarà in coppia con suo cugino