in

Ferrara Buskers Festival 2016: date, programma e artisti, la musica è “on the road”

Musica, coinvolgimento e magia: se non avete mai visitato Ferrara in occasione del Buskers Festival, è arrivato il momento di porre rimedio! Anche quest’anno, infatti, la bellissima città estense (ma non solo) tornerà a fare da location a una delle più grandi manifestazioni dedicata alla musica “on the road”, giunta alla 29esima edizione.

Le date da segnarsi in agenda sono quelle comprese tra il 18 e il 28 agosto 2016. Come accade ormai da qualche anno, il programma del Buskers Festival sarà itinerante, travolgendo con la sua energia varie location dislocate tra la Lombardia e l’Emilia-Romagna. La kermesse aprirà i battenti giovedì 18 agosto a Mantova, spostandosi il giorno successivo – venerdì 19 agosto – a Comacchio, nel Ferrarese, per approdare il 20 agosto a Ferrara, dove rimarrà fino a domenica 28 agosto (ad esclusione dell'”intermezzo” a Lugo, dove è prevista una tappa nella sola giornata del 22 agosto).

Artisti di strada Buskers Festival 2016

La tradizione vuole che i protagonisti assoluti del Festival siano artisti e band provenienti da tutto il mondo, che intrattengono il pubblico animando le vie e le piazze della città ora con performance curiose ora con ritmi travolgenti. Per conoscerle tutte, fate riferimento all’elenco degli artisti partecipanti.

SCOPRI TUTTE LE IDEE DI VIAGGIO SU URBAN POST!

Ma il Buskers Festival non è solo divertimento e musica. Anche quest’anno la rassegna strizza l’occhio alla sostenibilità ambientale ospitando il progetto EcoFestival, che implementa la raccolta differenziata e diverse altre azioni volte a ridurre l’impatto ambientale dell’evento (tra queste, anche l’utilizzo di materie prime nei punti di ristorazione Puedes Summer Night e Chiostro di San Paolo). Presente all’appello IBO Italia, con l’iniziativa del “Grande Cappello”. Riconfermata la partnership con Gogobus, innovativo servizio di social bus-sharing pensato per disincentivare l’uso dell’auto: in questo modo i partecipanti potranno viaggiare in tutta sicurezza ovviando ai limiti del treno (che a partire da una certa ora non prevede più corse).

Artisti al Buskers Festival Ferrara

Per conoscere il programma dettagliato, consultate il portale ufficiale, dove trovate anche tutte le informazioni relative ai luoghi e agli orari. Vi abbiamo convinto a partecipare? È un’occasione imperdibile, parola di chi c’è già stato, anche per riscoprire la bellezza e la magia della città estense in notturna.

Tutte le foto sono di Corinna Garuffi

Olimpiadi Rio 2016 programma gare

Olimpiadi Rio 2016 programma gare 14 agosto, orario diretta tv e streaming gratis

Bolzano incidente stradale

Sondrio, bambino di 9 anni cade dal lucernaio di una chiesa: è in gravissime condizioni