in ,

Ferrara Sharing Festival: programma, date e orari dell’evento dedicato alla sharing economy

Manca poco al Ferrara Sharing Festival, la prima edizione del festival interamente dedicato alla sharing economy (economia della condivisione): ecco il programma, le date, gli orari e gli ospiti dell’atteso evento.

E’ alle porte la prima edizione del Ferrara Sharing Festival, l’atteso evento dedicato alla sharing economy ovvero il nuovo modello economico chiamato anche economia collaborativa o della condivisione: più di cento speaker e oltre cinquanta appuntamenti, sono solamente alcuni dei numeri del Ferrara Sharing Festival. Promosso dal Comune di Ferrara e organizzato dall’Agenzia Sedicieventi con la prestigiosa partnership dell’Università degli Studi di Ferrara, l’evento ha come fine principale quello di raccontare il mondo fatto di beni e servizi in condivisione, il fantastico e innovativo mondo della sharing economy.

Il Festival “sarà un vero e proprio cantiere di idee in movimento nell’ambito del quale cercheremo di delineare i contorni di questa profonda trasformazione che investe il rapporto fra economia e società”, ha spiegato Davide Pellegrini, Direttore Artistico del Festival nonché Presidente di AISE, Associazione Italiana Sharing Economy. Il Ferrara Sharing Festival si terrà dal 20 al 22 Maggio e occuperà il centro storico della città come un vero e proprio evento diffuso toccando Piazza Trento e Trieste, gli antichi palazzi e le prestigiose Sala Estense, Sala della Musica e Sala Alfonso I, oltre all’Aula Magna del Dipartimento di Economia e Management dell’Università degli Studi di Ferrara. Tra gli ospiti, invece, il sociologo Aldo Bonomi, la deputata PD Veronica Tentori ma anche la giornalista Gea Scancarello: per tutte le info, gli orari e il programma completo consultare il sito ferarra.

Curare gli attacchi di panico

Attacchi di panico: grazie al Dottor Simone Pesci ora sono una donna serena

malore Andrea Preti

Isola dei Famosi 2016 Andrea Preti malore, l’ex naufrago tranquillizza tutti