in

Ferrari, arriva il bonus di Natale ai dipendenti: ecco a quanto ammonta

Serio Marchionne ha annunciato quella che, a tutti gli effetti, è una gratifica straordinaria dedicata ai dipendenti di casa Ferrari. Una cifra che va a sommarsi agli acconti e ai saldi dei premi produzione di fine anno.

Si parla di 5 mila euro lordi in più, quest’anno, per i dipendenti della Ferrari. A quanto sembra è proprio un regalo natalizio del presidente Sergio Marchionne. Mettendo mano ai conti, un dipendente Ferrari nell’anno 2015 ha incassato ben 9 mila euro di bonus. Considerando, inoltre, che lo stipendio lordo medio di un dipendente Ferrari si aggira attorno ai 25 mila euro l’anno, il distacco è molto sensibile.

Il momento è anche storico per la Ferrari, infatti l’assemblea Fca ha annunciato lo scorporo delle auto di lusso. Con la quotazione del 10 % su Wall Street, l’80% arriverà pro quota agli azionisti di Fca, mentre il 10% di scarto rimarrà a Piero Ferrari. La famiglia di Maranello diventerà così socio di maggioranza con potere decisionale in assemblea. Fca oggi quindi recupera in Borsa. Continua invece la ricerca di un partner, la General Motors sembra l’opzione più allettante, mentre la vendita della Magneto Marelli sembra ancora molto lontana, dicono gli analisti.

Photo Credit: Ricochet64/Shutterstock.com

Il Segreto anticipazioni settimanali 6-12 dicembre: Conrado e Aurora sposi, Candela verso la morte

Iraq l'Italia vi invierà armi leggere

Tensione tra Ankara e Baghdad: l’Iraq chiede che le truppe turche si ritirino