in ,

Ferrari J50 prezzo, caratteristiche, scheda tecnica e data uscita [FOTO]

La Ferrari J50 sarà una vettura esclusiva. Di per sé questa non sembra una grossa notizia visto che solitamente sono in pochi a potersi permettere una vettura del Cavallino Rampante e già questo la rende una macchina di nicchia ma nel caso della Ferrari J50, presentata ieri in Giappone questo concetto vale una volta di più: questo nuovo esemplare, costruito sulla base della 488 Spider sarà realizzata in soli 10 esemplari. Di seguito vi daremo una panoramica sulle caratteristiche della Ferrari J50, con i dettagli di prezzo e una scheda tecnica approfondita su questo nuovo gioiello uscito dalle officine di Maranello.

CLICCA QUI PER LE NOVITA’ AUTO 2017

Ferrari J50 prezzo caratteristiche

Ferrari J50 caratteristiche e scheda tecnica: design futuristico

La Ferrari J50 ha le caratteristiche di una roadster a due posti e il design futuristico ed esclusivo che la contraddistingue sono frutto della fantasia del Centro Stile di Maranello che ha realizzato una vettura affilata e con forte propensione aerodinamica che incarna alcuni dei dettagli delle altre quattro ruote iconiche di Ferrari: se da un lato infatti la forma schiacciata richiama i modelli da competizione del passato, la linea di fuga nera che demarca la divisione tra cofano e griglia d’areazione richiama la GTO, la F40 e la F50. Caratteristiche anche le prese d’aria poste sopra le ruote posteriori e il taglio dei LED. Gli aspetti più tecnici invece sono frutto del lavoro della divisione Progetti Speciali della casa automobilistica modenese. Per quanto riguarda le caratteristiche specifiche e la scheda tecnica della Ferrari J50, partiamo innanzitutto dal motore: si tratta di una versione speciale del V8 3.9 da 690 cavalli della 488 Spider, propulsione che quest’anno si è aggiudicata l’International Engine of the Year Award, visibile nel posteriore tramite una mascherina trasparente che rende questa vettura in parte “nuda” e permette di vedere ancor più da vicino il motore V8. Rimanendo sul retro della Ferrari J50, anche gli scarichi sono caratteristici grazie ad una doppio diffusore ispirato ai postbruciatori dei motori a reazione utilizzati dai velivoli in campo aeronautico. Unici sono anche i cerchi da 20” di cui è dotata la Ferrari J50, realizzati esclusivamente per questo modello in edizione limitata. Infine gli interni, rivestiti in pelle e Alcantara, sono in continuità con l’anima sportiva di questo roadster due posti: le sedute hanno un design che richiama fortemente le linee esterne, con una forma che quasi abbraccia il guidatore e il passeggero.

Ferrari J50 prezzo caratteristiche

CLICCA QUI PER ULTIME NEWS DAL MONDO FERRARI

Ferrari J50 prezzo, data uscita: lancio in Giappone per i 50 anni del Cavallino

La Ferrari J50 è stata presentata nei giorni scorsi al National Art Center di Tokyo, per celebrare i 50 anni di presenza del Cavallino nel paese del Sol Levante; questa vettura esclusiva sarà prodotta come detto in soli 10 esemplari e non è stato svelato il prezzo, che sarà rivelato direttamente ai compratori. Si ipotizza comunque che questo modello esclusivo avrà un costo che si aggirerà intorno ai 2,5-3 milioni di euro, anche se non ci sono conferme ufficiali e mai ce ne saranno. L’ultimo dettaglio che vi forniamo riguarda la data di uscita della Ferrari J50 che sarà disponibile, per i dieci facoltosi giapponesi che se la sono accaparrata, a partire dagli ultimi mesi del 2017. Ci sarà ancora da attendere dunque per provare su strada questo esemplare unico del Cavallino Rampante.

Ferrari J50 prezzo caratteristiche

Foto credits – Ferrari Official

Highlights Premier League

Dove vedere Sunderland – Chelsea, Rojadirecta info: ora diretta tv e streaming gratis Premier League

caso yara news massimo bossetti

Caso Yara, news video furgone Massimo Bossetti: il Gip archivia accuse contro colonnello Lago