in

Ferrari Land: dove sarà il primo parco divertimenti d’Europa dedicato al Cavallino Rampante

Ferrari land, il nuovo parco che ha come tema principale il famoso Cavallino Rampante vedrà la luce molto presto. Sarà un vero e proprio parco divertimenti dedicato interamente alla Ferrari in tutte le sue declinazioni. Ecco di cosa si tratta e dove verrà costruito.

Ferrari land non è più solo una voce di corridoio o un’idea nel cassetto degli uffici targati Ferrari. I primi lavori di costruzione, infatti, iniziarono già nel maggio 2015, in totale silenzio e tranquillità. Ora il progetto è diventato molto più consistente e si conoscono già sede e grandezza. Aprirà infatti a Portavenura, in provincia di Tarragona e a circa 180 chilometri di distanza da Barcellona. Si parla di un investimento che raggiunge i 100 milioni di euro, cifre non indifferenti e che fanno pensare in grande. Diventerà operativo nel 2017.

Ferrari land sarà dotato di attrazioni ad alto tasso adrenalinico, con tecnologie d’avanguardia fra le quali spiccherà un acceleratore verticale o montagna russa che raggiungerà un’altezza pari a ben 112 metri; si prospetta che sarà la più alta d’Europa. Le sensazioni che gli ingegneri vogliono ricreare saranno non molto dissimili dall’esperienza dei piloti di Formula 1. Con un area di circa 60 mila metri quadrati, Ferrari land potrebbe ricamarsi un posto davvero importa nel panorama dei parchi divertimenti.

Photo Credit: Frank11/Shutterstock.com

carbonara ricetta

Ricette Anna Moroni a La prova del cuoco: fusilli alla carbonara di carciofi

Zukanovic contro l'Inter

Calciomercato Roma news, entrate e uscite: Diallo ufficiale, Perotti e Zukanovic stretta finale