in ,

Ferrari SP 275/RW caratteristiche: il Cavallino rampante con un esemplare unico (FOTO)

Ferrari SP 275/RW caratteristiche: il nuovo Cavallino rampante color giallo fiammante

La Ferrari SP 275/RW si presenta color giallo fiammante, come la Ferrari 275 GB/C, ed è stata consegnata a Daytona, in Florida. La Ferrari one-off SP275 RW Competizione è stata una delle vetture più ammirate e invidiate delle Finali Mondiali che il Cavallino Rampante ha organizzato a Daytona. Non presentata ufficialmente alla kermesse delle Rosse, per non rubare i riflettori alla grande novità di Maranello per l’evento, la 488 Challenge con motore turbo da 670 Cv, fresca autrice del nuovo record sulla pista di Fiorano.

—> AUTO DELL’ANNO 2017: LE 7 FINALISTE DA SCOPRIRE 

Ferrari SP 275/RW caratteristiche: lo stile

Realizzata dai designer del Centro Stile che fanno parte del reparto Progetti Speciali di Maranello, le foto della Ferrari SP275 RW Competizione sono state pubblicate su Facebook nella pagina di Ferrari India. Nelle immagini viene mostrata schierata vicino a due altri esemplari speciali firmati dal team creativo diretto dall’architetto Flavio Manzoni, la one-off P540 Superfast Aperta del 2009 e una delle dieci F60 America prodotte nel 2014.

ferrari-sp-275rw

—> TUTTO SUL MONDO DEI MOTORI

Ferrari SP 275/RW caratteristiche tecniche: cosa devi sapere sulla nuova perla di casa Maranello

Costruita sulla base meccanica della F12 Berlinetta, la Ferrari SP 275/RW ne riprende l’impostazione tecnica con telaio spaceframe e motore a 12 cilindri di 6.262 cc. Un V12 aspirato che nella configurazione di serie eroga 740 Cv a 8.250 giri al minuto, una coppia massima di 690 Nm e vanta una potenza specifica di 118 Cv/litro. A livello stilistico sulla SP275 RW Competizione si apprezzano numerosi richiami alla 275 GTB/C, una delle Ferrari più desiderate dai collezionisti di tutto il mondo. La ricordano innanzitutto le caratteristiche branchie laterali, ma anche la forma del padiglione nella parte posteriore, il taglio dei finestrini e la conformazione della parte bassa dei paraurti, sia l’anteriore e sia il posteriore.

ferrari-sp-275rw-posteriore

 

Credits Photo: Facebook – Ferrari India

CASSAZIONE FACEBOOK DIFFAMAZIONE NEWS SENTENZA

Aggiornamento Facebook 2017, Mark Zuckerberg introduce le novità da non perdere (FOTO)

Usa poliziotto ucciso

Usa, sparatoria vicino campus Georgia University: agente di polizia ucciso