in

Ferrovie dello Stato 1.000 assunzioni nel 2017: offerte di lavoro per macchinisti a marzo

Sognate di entrare a far parte del gruppo di Ferrovie dello Stato? Come anticipato da UrbanPost, l’azienda – avendo siglato un accordo con i sindacati per accompagnare alla pensione molti dipendenti – prevede l’assunzione di 1.000 figure professionali nel 2017: ecco le ultime offerte di lavoro a cui candidarsi.

Quali sono le posizioni aperte?

Per conto del gruppo, Mercitalia Rail è al momento alla ricerca di macchinisti, sia neodiplomati che esperti, da inserire nelle regioni di Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Puglia.

In funzione della tipologia di contratto di inserimento (apprendistato professionalizzante), l’offerta per reclutare figure junior è rivolta a candidati di età compresa tra i 18 e i 29 anni; richiesto diploma di maturità conseguito, preferibilmente, in un istituto tecnico con votazione pari almeno a 70/100 e dimestichezza operativa con i sussidi di Information and Communication Technology.

Siete macchinisti con qualche esperienza? Se possedete la licenza comunitaria per condurre treni (per il ruolo di macchinista) e avete lavorato almeno un anno nell’ambito della condotta mezzi, potete candidarvi all’offerta per macchinisti esperti, che saranno inquadrati nel gruppo con contratto a tempo indeterminato. Titolo preferenziale è il possesso del Certificato Complementare B2.

In tutti i casi, richieste anche idoneità fisica, disponibilità alla mobilità sul territorio e a lavorare su turni non cadenzati nelle 24 ore.

[urban-lavoro lavoro=”MACCHINISTI” dove=”ITALIA”/]

Come candidarsi

Dopo esservi registrati sul portale ufficiale, leggete con attenzione gli annunci e caricate il vostro curriculum vitae nel format dedicato, tendendo a mente la scadenza del 27 marzo 2017. Per sapere come funziona l’iter di selezione, fate riferimento alla nostra mini-guida. Queste offerte di lavoro non fanno al caso vostro? Continuate, comunque, a tenere monitorato il portale ufficiale: nei prossimi mesi dovrebbero presentarsi nuove occasioni.

->CLICCA QUI SE VUOI CONOSCERE ALTRE OFFERTE DI LAVORO!

In apertura: Frecciargento – Image Credits MitKawa/Wikimedia Commons

ora legale 2017, ora legale bambini, ora legale effetti bambini, ora legale come aiutare i bambini,

Ora legale 2017, come “scombussola” i bambini: gli effetti e come aiutarli

oroscopo 2017 aprile paolo fox

Oroscopo Paolo Fox aprile 2017: amore e lavoro segno per segno, ecco le previsioni