in

Ferrovie dello Stato: 1.000 assunzioni nel 2017, posizioni aperte con scadenza a marzo

Vi piacerebbe lavorare per Ferrovie dello Stato? Come anticipato da UrbanPost nelle scorse settimane, l’azienda ha siglato un accordo con le sigle sindacali che prevede l’assunzione di 1.000 figure nel 2017: un’operazione resa possibile grazie all’accompagnamento alla pensione di molti lavoratori, a cui seguirà un forte ricambio generazionale.

Le posizioni aperte per lavorare nelle Ferrovie dello Stato

A quali posizioni è già possibile candidarsi? Il gruppo è al momento alla ricerca di queste figure: 1) un esperto legale da inserire nell’ambito di Amministrativo e Appalti a Roma; 2) un professionista da inserire nell’area delle risorse umane a Roma, laureato in Economia, Scienze Politiche o Giurisprudenza; 3) un gruista, preferibilmente residente nella regione Veneto, a cui sarà affidata la conduzione dei mezzi operativi aziendali (gru semoventi e a portale) per carico e scarico di container e non solo; 4) operatori specializzati circolazione in possesso di un diploma di scuola superiore.da impiegare nei Terminali Italia presso la Stazione di Bari Lamasinata.

[urban-lavoro lavoro=”Giurisprudenza” dove=”Italia”/]

Come candidarsi

E’ sufficiente che vi registriate sul portale ufficiale e che carichiate il vostro curriculum vitae nel format dedicato. Qui potete consultare le singole offerte; in corrispondenza di ognuna di essa trovate la “deadline” entro cui inoltrare la candidatura: per candidarvi alle prime due posizioni aperte avete tempo fino al 2 marzo, per le altre entro il 14 marzo 2017. Continuate, comunque, a tenere monitorato il sito: nei prossimi mesi dovrebbero comparire nuove opportunità.

Come funziona l’iter di selezione per lavorare con Ferrovie dello Stato

La procedura di selezione si articola in diversi step. A un test di inglese seguirà un video colloquio in differita; il profilo del candidato sarà poi valutato da un gruppo di selezionatori attraverso una serie di prove. L’ultimo step consiste in un colloquio tecnico con un manager di linea.

->CLICCA QUI SE VUOI CONOSCERE ALTRE OFFERTE DI LAVORO!

In apertura: Frecciargento – Image Credits MitKawa/Wikimedia Commons

Assunzioni 2017 enti locali: concorsi e valutazione dei dipendenti, ecco cosa cambia

Eventi Roma febbraio 2017: musei a 1 euro e concerto gratuito di Carnevale ai Musei Capitolini