in

Ferrovie dello Stato: 1000 posti di lavoro su tutto il territorio nazionale

Grazie al nuovo accordo firmato con i sindacati, Trenitalia è pronta a reclutare entro fine anno diverse figure lavorative da inserire nel proprio organico. Saranno 1000 le nuove risorse che saranno inserite nei prossimi mesi e si tratterà in particolare di giovani. Le assunzioni in Trenitalia riguarderanno il personale viaggiatore, le aree della manutenzione e il settore commerciale. Gli interessati alle opportunità di lavoro nelle Ferrovie dello Stato possono già valutare le prime posizioni aperte per lavorare presso l’azienda che gestisce la gran parte dei trasporti ferroviari in Italia. Nel 2019 le Ferrovie dello Stato selezioneranno periodicamente diplomati e laureati, per lo più in vista di assunzioni a tempo indeterminato e contratti di apprendistato.

Leggi anche –> Croce Rossa Italiana offerte di lavoro: nuove assunzioni per diplomati e laureati, come candidarsi

Le figure professionali ricercate

Trenitalia sta ricercando diverse figure professionali da poter collocare in diverse sedi del territorio italiano. Attualmente sono cinque le figure per le quali è possibile candidarsi. Nelle sedi di Ancona, Bologna, Cagliari, Firenze, Milano, Roma e Venezia sono ricercati diversi operatori specializzati nella manutenzione delle infrastrutture. Per candidarsi c’è tempo fino al 5 aprile. Nella sede di Bari Scalo Ferruccio c’è necessità di tecnici della logistica. Per questa posizione lavorativa si cercano diplomati da inserire in Terminali Italia Srl. I candidati devono conoscere i principali applicativi Office e SAP, e, preferibilmente, essere residenti in Puglia. Nelle sedi di Verona e Bari si ricercano gruisti. Le candidature devono essere presentate entro il 4 aprile. Entro il 25 marzo ci si può candidare anche come assistente lavori senior esperto congelamento sempre per la sede di Verona. Per le sedi di Roma e Milano sono ricercati laureati in architettura con esperienza minima di cinque anni. La candidatura per questo posto di lavoro rimane aperta fino al 24 marzo.

Come fare per candidarsi

Le candidature per lavorare in Trenitalia vanno effettuate attraverso la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo FS. Gli interessati alle future assunzioni Trenitalia possono visitarla per prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form. Ogni posizione richiede dei requisiti diversi, ma generalmente bisogna essere in possesso del diploma o della laurea e conoscere bene la lingua inglese. Tendenzialmente le figure professionali ricercate devono avere una fascia di età compresa tra i 18 e i 30 anni, in quanto l’azienda mira all’assunzione di lavoratori giovani. Naturalmente per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale delle Ferrovie dello Stato.

Leggi anche –> Concorsi pubblici in scadenza a Marzo 2019: l’elenco completo delle opportunità di lavoro

Ferrero offerte di lavoro: nuove assunzioni in Italia e all’estero, opportunità anche per i giovani

A Milano apre la “Casa degli Unicorni” per dormire come nelle fiabe: al via le prenotazioni