in

Ferrovie dello Stato, assunzioni 2017: 1000 offerte di lavoro in arrivo in tutta Italia

Ferrovie dello Stato: nuove assunzioni previste per questo 2017. Il gruppo ferroviario italiano ha reso nota l’intenzione di aprire, da qui ai prossimi mesi, circa 1000 nuove posizioni al fine di supportare un cospicuo ricambio generazionale. Ecco allora le novità in arrivo ma anche le modalità per proporre la propria candidatura.

==> CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME OFFERTE DI LAVORO

Nuove opportunità di lavoro dal gruppo Ferrovie dello Stato. Dopo la firma di un accordo con le organizzazioni sindacali che prevede l’accompagnamento alla pensione di circa 1000 dipendenti che coinvolgerà “il personale operativo d’esercizio che negli anni è stato penalizzato dalle modifiche dei requisiti stabilite dalle diverse normative pensionistiche”, Trenitalia aprirà altrettante posizioni destinate all’assunzione di “nuove leve” così da permettere un importante ricambio generazionale. “L’età media in FS è di 49 anni, oltre il 50% dei dipendenti ha più di 50 anni, il 10% supera i 60” ha spiegato Mauro Ghilardi, Direttore Risorse Umane e Organizzazione del Gruppo FS Italiane, illustrando quella che sarà una tappa fondamentale a supporto del Nuovo Piano Industriale.

==> LAVORARE IN AUSTRALIA: TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE

Oltre alle nuove 1000 assunzioni, Ferrovie dello Stato è attualmente alla ricerca di personale. In particolare, a Bolzano si ricercano capi stazione da inserire in RFI S.p.A. per le Direzione Territoriale Produzione di Verona. Le persone selezionate – che invieranno la propria candidatura attraverso il sito ufficiale – avranno il compito di sorvegliare, coordinare e regolare l’attività ferroviaria. Il candidato ideale è in possesso di patente di guida B, di diploma di scuola superiore nonchè di età compresa tra i 18 e 29 anni. Sempre a Bolzano, Ferrovie dello Stato cerca un neolaureato in area economico-giuridica da inserire nell’area commerciale di Trenitalia S.p.A. Per candidarsi e per l’elenco completo delle posizioni aperte consultare la pagina dedicata sul sito ufficiale.

Credit: Wikimedia.org

Bandiere Blu 2017

Bandiere Blu 2017 Italia: 342 spiagge premiate, mare più pulito e trionfo Liguria

Grecia, turista 22enne beve otto bicchieri di vodka e diventa cieca

Grecia, Turista 22enne beve otto bicchieri di vodka e diventa cieca