Ferrovie dello Stato Italiane (FSI), è la più importante società per azioni di trasporto ferroviario e su strada italiana. Le Ferrovie dello Stato nacquero nel 1905 in seguito alla statalizzazione di numerose linee ferroviarie italiane. Oggi il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane è una delle più grandi realtà industriali del Paese: oltre 70.000 persone gestiscono ogni giorno oltre 8 mila treni e 250 mila bus-km, trasportando in un anno circa 830 milioni di passeggeri e 50 milioni di tonnellate di merci. Il 20 dicembre nel recruiting day dalle 8.30 alle 18.30 Ferrovie dello Stato incontra a Roma giovani neo laureati e laureandi da assumere a tempo indeterminato in varie città sedi del gruppo. Ecco i profili ricercati e come candidarsi entro il 2 dicembre 2018.
Leggi anche –> Azienda Ospedaliera Sant’Andrea Roma: concorso 258 infermieri
Ecco le figure ricercate dalle Ferrovie dello stato
Ecco l’elenco dei profili ricercati e per i quali è possibile candidarsi in occasione del Recruiting day di Ferrovie dello Stato. Le offerte sono rivolte sia a neo laureati che a laureandi entro dicembre 2018.
- Railway certification ISO 55001 Engineer: si occuperà del supporto nei processi di certificazione ISO 55001. Richiesta una Laurea magistrale in Ingegneria gestionale. Sede di lavoro: Roma.
- Interior designer: la risorsa seguirà diversi progetti dall’ideazione alla realizzazione. Richiesta una Laurea in Interior Design, Architettura, Disegno industriale o campi similari. Sede di lavoro: Firenze.
- Mainteinance engineer: la risorsa si occuperà della programmazione e gestione operativa delle attività di produzione in ambito rotabili e componenti. Richiesta una Laurea magistrale in Ingegneria meccanica. Sede di lavoro: Vicenza.
- Rolling stock engineer: la risorsa si occuperà di attività in ambito Ingegneria rotabili e tecnologie di base. Richiesta una Laurea magistrale in ingegneria informatica, elettronica o delle telecomunicazioni. Sede di lavoro: Firenze.
- Site Manager Assistant: la risorsa andrà ad affiancare e supportare il Direttore lavori nelle attività di cantiere. Richiesta una Laurea magistrale in ingegneria industriale (Elettronica, elettrotecnica o meccanica). Sede di lavoro: Torino, Milano, Genova, Bologna, Firenze, Roma.
Tutte le informazioni utili per candidarsi
Gli interessati possono consultare nel dettaglio la pagina dedicata all’evento del Recruiting day Ferrovie dello Stato. Per candidarsi è necessario effettuare una registrazione e compilare il form online, indicando il profilo di interesse tra quelli ricercati dall’azienda. Potranno partecipare al Recruiting Day solo coloro che supereranno la selezione digitale e avranno poi l’opportunità di prendere parte alla giornata di assessment il 20 dicembre 2018 a Roma.
Leggi anche –> Professione croupier: tante le richieste all’estero
Seguici sul nostro canale Telegram