in ,

Fertility Day 2016: nuova polemica alla vigilia del 22 settembre

Si terrà domani, 22 settembre, in molte città italiane l’ormai celebre Fertility Day 2016; celebre purtroppo non per aver avuto il merito di spingere le coppie italiane a fare più figli, almeno per ora, bensì per frasi come “datti una mossa” legate all’ingente necessità di fare figli tra le coppie italiane. Fortemente voluta dal Ministero della Salute e in particolare dal Ministro Beatrice Lorenzin, la campagna per incentivare le coppie a fare figli non è andata nel verso sperato e alla vigilia della giornata scatta sul web una nuova polemica legata agli opuscoli del Fertility Day 2016.

Dopo i meme rimbalzati sul web per settimane delle cartoline della campagna, al centro della nuova polemica che si è scatenata sul web ci sarebbe la copertina del nuovo opuscolo del Fertility Day 2016 del Ministero della Salute dal titolo “Stili di vita corretti per la prevenzione della sterilità e dell’infertilità”: al centro della questione le immagini proposte; “tra le nuove abitudini da promuovere” infatti sono rappresentate due coppie bianche, sorridenti e in forma mentre nella parte inferiore tra “i cattivi compagni da abbandonare” ragazzi di colore, con tratti ispanici o tipicamente del sud.

Ad aprire la polemica è stata la pagina Facebook “Abbatto i muri” che postando la copertina dell’opuscolo del Fertility Day 2016 commenta: “Questa è una delle locandine del Fertility Day. Ditemi se non è razzista. Perché mai si attribuiscono le ‘cattive abitudini’ a gente nera, riccia, bad girls, che fumano erba? Le coppie bianche ed etero invece sono fantasticissime?”. E subito il post è rimbalzato di pagina in pagina raggiungendo in poche ore più di 1400 condivisioni.

ricette la prova del cuoco

La prova del cuoco ricette: farfalle integrali con le verdure

Da Cortile a Cortile Bra 2016

Da Cortile a Cortile Bra 2016: treno storico e salsiccia di Bra, un viaggio tra gusto e bellezza