in

Festa Artusiana: dal 21 giugno 2014 in provincia di Forlì nove giorni di buon cibo e divertimento

Spettacoli, mercatini, concerti e degustazioni. Il leitmotiv? Il cibo, naturalmente. Con una full immersion di nove giorni – dal 21 al 29 giugno 2014 – all’insegna del divertimento e del buon gusto, la graziosa cittadina romagnola di Forlimpopoli, a una decina di chilometri da Forlì, si appresta a rendere omaggio al concittadino Pellegrino Artusi, famoso per aver scritto il ricettario “La Scienza in cucina e l’Arte di mangiar bene”.

cibo italiano Eataly

Sono ben 150 gli appuntamenti in programma per celebrare il cibo a 360 gradi: dagli incontri sulla cultura del cibo alla mostra nella biblioteca gastronomica di Casa Artusi, dalla rassegna sugli aperitivi in casa alle premiazioni per cuochi dilettanti, fino ad arrivare ai percorsi gastronomici. Perché la Festa Artusiana vuole essere un’occasione non solo per gustare prodotti di qualità, ma anche per riflettere sull’uso consapevole e sostenibile del cibo.

A fare da cornice alla rassegna, spettacoli fissi e itineranti che vedranno protagonisti giocolieri, cantastorie e clown-cuochi. Appuntamento tutte le sere dalle 19 alle 24 nel centro storico. Per consultare il programma dettagliato, visita il sito ufficiale.

(fonte: Turismo Emilia-Romagna; autore dell’immagine principale Massimiliano Calamelli, da Flickr.com) 

Petto di pollo non si lava

Salute, mai lavare il pollo prima di cucinarlo: si rischia la gastrointerite

roma news centro messaggero venditore abusivo

Roma news, venditore abusivo fermato dalla polizia fa resistenza. I passanti: “Non gli fate male”