in

Festa dei nonni 2019: le frasi più belle e i messaggi di auguri da dedicare

Oggi, mercoledì 2 ottobre 2019, è la festa dei nonni, che sono i pilastri della famiglia. Anche Google rende loro omaggio con un doodle molto tenero che vede una coppia di anziani orsi alle prese con propri nipotini. Per chi se lo stesse chiedendo questa ricorrenza cade proprio oggi, 2 ottobre, perché da noi, in Italia, la Chiesa Cattolica celebra gli “angeli custodi”. E non sono i nostri nonni gli angeli custodi dell’infanzia? Essa è stata istituita nel paese con una legge, la n.159 del 31 luglio 2005. In tutto il mondo il fiore ufficiale della festa è il nontiscordardimé, che stando a Plinio il Vecchio è simbolo di salvezza dal dolore e dalle sventure. Abbiamo pensato di raccogliere per voi alcune frasi e messaggi di auguri da dedicare ai nonni.

Festa dei nonni: le frasi d’autore da dedicare

  • Nessuno può fare per i bambini piccoli ciò che fanno i nonni. I nonni cospargono la polvere di stelle sulla vita dei bambini. (Alex Haley)
  • La generazione più giovane è la freccia, la più vecchia è l’arco. (John Steinbeck)
  • Se diventare nonni fosse solo una questione di scelta, consiglierei a ognuno di voi di diventare nonno. Non c’è divertimento più bello per le persone anziane. (Hannah Whithall Smith)
  • Una madre diventa davvero una nonna il giorno in cui smette di notare le cose terribili che fanno i propri figli perché è troppo incantata da quelle meravigliose che fanno i nipoti. (Lois Wyse)
  • Nonna, eredità di intenti, sogni e speranze, riposo del cuore in una carezza, gioia infinita di rispecchiarmi nei tuoi occhi. Meraviglia della tua vita nella mia, e dove io cammino, ci sei anche tu. Nel mio cuore nella mia pelle. (Stephen Littleword)
  • Il sorriso di un nonno, un tesoro da custodire tra le più grandi ricchezze. (Anton Vanligt)
  • I giocattoli più semplici, quelli che anche il bambino più piccolo riesce ad usare, vengono chiamati nonni. (Sam Levenson).

Frasi più belle (anonime)

  • Un nonno è qualcuno con l’argento nei capelli e l’oro nel cuore.
  • I nonni ti vedono crescere, sapendo che ti lasceranno prima degli altri.
    Forse è per questo che ti amano più di tutti.
  • Mio nonno ha la saggezza di un gufo e il cuore di un angelo.
  • Le nonne sono mamme con un sacco di caramelle.
  • I nonni sono una deliziosa miscela di risate, atti premurosi, storie meravigliose, e amore.

leggi anche l’articolo —> Festa dei nonni 2019, oggi mercoledì 2 ottobre: da dove nasce e perché si festeggia

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Festa dei nonni 2019, oggi mercoledì 2 ottobre: da dove nasce e perché si festeggia

Il ministro Vincenzo Spadafora commuove Instagram: pioggia di peluche per i bambini malati, video “da brividi”