in ,

Festa del Cinema di Roma 2015: il film ‘e-bola’ tra gli eventi in programma da non perdere

In occasione della Festa del Cinema di Roma 2015, manifestazione cinematografica che si tiene nella capitale dal 16 al 24 ottobre, viene presentato “e-bola”, un film d’informazione sui medici eroi che ancora oggi stanno combattendo la lotta contro la diffusione del virus ebola in Africa. La presentazione del film si terrà lunedì 19 ottobre alle ore 22.30 presso il cinema Barberini di Roma.

“e-bola” è prodotto da Falcon Production, diretto da Christian Marazziti e realizzato con la consulenza scientifica di medici e di strutture che hanno fronteggiato il virus come l’Istituto per le Malattie Infettive “Lazzaro Spallanzani”, l’Università “Sapienza” di Roma, il dottor Fabrizio Pulvirenti medico di Emergency e “paziente zero” in Italia di Ebola; non si tratta solo di un film bensì anche un progetto formativo. Realizzato in lingua inglese, è nato per coniugare formazione per il personale sanitario che deve affrontare il virus in Africa e informazione per il grande pubblico, al fine di gestire e prevenire le pandemie del futuro partendo dal drammatico racconto della lotta all’Ebola.

Il film racconterà infatti la storia di sei giovani ricercatori, provenienti da tutto il mondo e chiamati a mettere in piedi una task-force per fronteggiare un nemico comune, l’Ebola. Questa è la storia di “e-bola”, un film nel quale la viralità della malattia si ricollega alla viralità di un mondo sempre più interconnesso. Si tratta quindi di un modo per mostrare al grande pubblico non solo quello che quotidianamente accade in Africa ma anche come prevenire una potenziale diffusione del virus anche negli altri continenti.

tendenze moda autunno 2015, tendenze moda ai 2016, minidress,

Tendenze moda autunno 2015: il minidress chic e bon ton fa tornare agli anni Sessanta

Apple lavora con noi: ecco le posizioni aperte negli store a ottobre 2015