in ,

Festa del cinema di Roma 2016 programma: tutti i film in concorso

Tutto pronto per la Festa del Cinema di Roma, consueta kermesse cinematografica che si svolge nella capitale italiana. Le date dell’edizione 2016 vanno dal 13 al 23 ottobre con tanti film di rilievo a cui assistere. Ad esempio, la pellicola scelta per l’apertura del Festival è “Moonlight” del regista Berry Jenkins. Ma si tratta solo di un piccolo antipasto, considerato che ci sarà spazio per diversi titoli già ammirati al Festival di Toronto, al Sundance Festival e alla 73esima edizione della Mostra del cinema di Venezia. 

>>> TUTTI I TRAILER DI URBANPOST<<<

Quali sono i film in programma a cui si potrà assistere durante la Festa del cinema di Roma? Di seguito, i titoli più attesi dell’edizione 2016: ‘The Accountant’ di Gavin O’ Connor con Ben Affleck d Anna Kendrick), ‘The Birth of A Nation’ di Nate Parker, ‘Florence Foster Jenkins’ di Stephen Frears (con Meryl Streep), ‘Snowden’ di Oliver Stone (con Joseph Gordon-Levitt), ‘Manchester by The Sea’ di Kenneth Lonergan (conCasey Affleck e Michelle Williams), ‘Genius’ di Michael Grandage (con Colin Firth e Jude Law) e ‘Lion’ di Garth Davis (con Nicole Kidman, Rooney Mara e Dev Patel).

>>> TUTTO SUL MONDO DEL CINEMA CON URBANPOST<<<

Per quanto concerne la cinematografia italiana, invece, grande attesa in questa undicesima edizione della Festa del Cinema di Roma per quattro pellicole presenti nella selezione ufficiale. Ci sarà spazio, infatti, per Michele Placido con “7 minuti“, il nuovo film di Karen Di Porto dal titolo “Maria Per Roma“, il lungometraggio a cura di Daniele Vicari “Sole Cuore Amore” e, infine, “Naples 44” di Francesco Patierno.

 

giulia de lellis dubbi su sponsor

Grande Fratello Vip, parla Giulia De Lellis: “Ecco cosa penso di Asia Nuccetelli”

Palermo Lazio probabili formazioni

Udinese – Lazio probabili formazioni e ultime notizie 7a Giornata Serie A