in ,

Festa del Cinema di Roma ospiti in programma: da Monica Bellucci a Jude Law

Domani, 16 ottobre 2015, si apre ufficialmente la decima edizione della Festa del Cinema di Roma 2015 che ha già presentato un programma ricco di presentazioni di film particolari, eventi dedicati alle celebrità cinematografiche del passato ma soprattutto un red carpet ricco di ospiti che andranno a rimpolpare un programma già ricco di eventi culturali di alto livello che non si limitano al solo Auditorium Parco della Musica ma si diramano fino alla periferia della capitale.

Ad aprire la decima edizione della Festa del Cinema di Roma, sarà il film che vede protagonista la bella Cate Blanchett, “Truth” di James Vanderbilt con Robert Redford; il film racconta il “Rathergate”, lo scandalo sui presunti favoritismi ricevuti da George W. Bush per andare alla Guardia Nazionale anziché in Vietnam. Anche se la sua presenza non è ancora stata confermata, l’attrice potrebbe presenziare sul red carpet aprendo così in grande stile la rassegna cinematografica romana. Tra le presenze femminili più attese, sicuramente la prossima Bond girl Monica Bellucci in una versione inedita nella pellicola canadese “Ville-Marie” di Guy Édoin. Sul tappeto rosso ci sarà anche Ellen Page, protagonista con Julienne Moore del film drammatico “Freeheld”.

Come già annunciato, molti saranno inoltre gli incontri con il pubblico, al quale parteciperanno personaggi del calibro di Joel Coen con la moglie Frances McDormand, ma anche Jude Law, che sarà Papa nella serie tv che Paolo Sorrentino sta girando a Roma. Lo stesso Sorrentino presenzierà tra gli ospiti della Festa Del Cinema di Roma 2015 per una versione estesa del premio Oscar “La Grande Bellezza”. Tra gli altri William Friedkin, creatore del cult “L’esorcista” nonché il genio dell’horror italiano Dario Argento.

Credit Foto: Denis Makarenko / Shutterstock.com

Concorso Marina Militare VFP1 2016: 1500 posti per volontari, requisiti e scadenze

maltempo 15 ottobre aggiornamenti

Maltempo 15 ottobre aggiornamenti: disagi in Sicilia, 2 morti a Benevento