in ,

Festa del papà 2016 idee regalo: lavoretti fai da te originali per il 19 marzo

La Festa del papà 2016 è davvero agli sgoccioli; domani infatti, 19 marzo 2016, si festeggeranno in occasione di San Giuseppe tutti i papà. Si tratta di una festa che vuole ricorda a genitori e figli l’importanza di trascorrere del tempo insieme tra impegni e appuntamenti quotidiani; alla mamma l’arduo compito di aiutare anche i più piccoli a sorprendere il papà con un piccolo regalo. Per questo Urban Donna – Mamma vi consiglia qualche idea regalo originale creata ad hoc dai bambini con dei lavoretti fai da te.

Una delle cose che alla maggior parte degli uomini piace sono le automobili; sono davvero moltissimi i maschi che hanno estrema cura della propria macchina e dalla quale non si separano mai. Per questo un’idea regalo interessante da fare con un piccolo lavoretto fai da te è un bel portachiavi a forma di automobile da regalare al papà in occasione del 19 marzo. Realizzarla è davvero facile; aiutate il vostro bambino a disegnare ricalcando da un disegno l’automobile (se ne trovano molti sul web): la grandezza non deve superare il palmo della mano. Una volta fatta la sagoma, ritagliate la macchinina su del feltro colorato. Una volta finito, agganciate alla parte superiore una catenella con anello da portachiavi che potete facilmente trovare nei negozi di bricolage.

In alternativa come regalo per la Festa del papà 2016 potreste acquistare una tazza bianca da colazione e farla decorare con le tempere al vostro bambino: una frase e un disegno faranno iniziare le giornate al papà con il piede giusto.

Credit Foto: Dayna More / Shutterstock

Champions League sorteggio gironi

Sorteggio Champions League, Real Madrid e Bayern Monaco fortunati

Dove vedere Cesena Perugia

Pronostici Serie B 32° giornata consigli per le scommesse: il Crotone rischia la vetta