in ,

Festa del papà 2016 lavoretti e poesie: regali fai da te economici e originali

Manca solo una settimana alla Festa del papà 2016, datata quest’anno sabato 19 marzo 2016, giorno in cui si festeggiano tutti i papà. Un cena in famiglia, magari una gita fuori porta tempo permettendo, del tempo da trascorrere insieme e se possibile anche un piccolo regalo che faccia contento il papà. Urban Donna – Mamma vi consiglia qualche idea originale per dei lavoretti da far fare ai vostri bambini per creare in modo fai da te un regalo al papà.

Con poche semplici mosse potrete aiutare i vostri bambini a creare un biglietto a forma di giacca e cravatta per il papà dentro il quale potrete far scrivere loro una piccola poesia o una frase d’augurio. Prendete un cartoncino colorato formato A4 sul quale applicare la cravatta e i bordini della camicia disegnati e ritagliati su un altro cartoncino; prendete poi un cartoncino di formato doppio e e ripiegate le parti esterne in modo tale che le estremità di tocchino al centro. A questo punto incollate il cartonino A4 con la cravatta nella parte centrale di quello doppio, chiudete le estremità e piegate la parte superiore per creare i bordi della giacca; infine incollate due bottoni al centro per creare la giacca.

Sul retro del bigliettino per la Festa del papà 2016 potreste far scrivere una frase d’augurio per il papà o una piccola poesia come “Questa mattina ho chiesto al mio tenero cuore: ‘Suggeriscimi tu qualche detto d’amore, suggeriscimi tu qualche soave accento per fare il mio babbo contento!’. E il mio cuore mi ha risposto: ‘Digli questo soltanto: Ti voglio bene…ma tanto, tanto, tanto…’. “

Credit foto: Nadezhda1906 / Shutterstock

Uomini e Donne i nomi dei nuovi tronisti

Anticipazioni Uomini e Donne trono classico: ecco quando ci sarà la prossima registrazione

Belen Rodriguez ubriaca cade in piscina: è successo ieri notte alle Maldive