in ,

Festa del papà 2016 lavoretti: idee regalo originali, economiche e fai da te

Mancano davvero pochi giorni all’arrivo della Festa del papà 2016, datata sabato 19 marzo. Un bel modo di sorprenderlo, oltre a passare del tempo insieme, è certamente fargli un regalo originale e fai da te. Cosa regalare però ad uomo? La scelta non è mai facile. Per questo Urban Donna – Mamma vi dà qualche consiglio per delle idee regalo da uomo per la Festa del papà 2016 davvero originali ma nemmeno troppo costose perché fatte con dei lavoretti fai da te davvero semplici da fare con i bambini.

Per un regalo tipicamente maschile, potreste ad esempio creare insieme ai vostri bambini con del cartoncino colorato una cravatta, semplicemente ritagliando il cartoncino seguendo una sagoma precedentemente scaricata ad esempio da internet. Ritagliate la cravatta su un cartoncino doppio, piegato a metà, così che potrete aprirlo e all’interno far scrivere ai bambini una frase di augurio per la Festa del papà 2016. La parte esterna potrete invece farla colorare e decorare secondo i gusti del papà e dei bambini: un biglietto dal quale il papà non vorrà più separarsi.

In alternativa aiutate i vostri bambini a creare per la Festa del papà uno svuota tasche. Cercate di conservare il maggior numero possibile di bastoncini di ghiaccioli, quelli semplici di legno. Una volta che ne avrete un numero sufficiente prendete un cartoncino colorato, come base quadrata del vostro svuota tasche, e cominciate ad incollare insieme ai bambini i bastoncini sui bordi facendo in modo che si sovrappongano sugli angoli. Una volta finito di fare circa otto strati, lasciate asciugare e fate colorare ai bambini con le tempere i bastoncini. Il risultato sarà un bellissimo e originale svuota tasche fai da te per la Festa del papà 2016.

Credit Foto: goodluz / Shutterstock

Lucas Peracchi

Anticipazioni Uomini e Donne trono classico: Lucas in crisi lontano dalla scelta

grey's anatomy 12 anticipazioni

Grey’s Anatomy 12 anticipazioni: ecco il nuovo amore di Meredith