in ,

Festa del Papà 2017 data: che giorno è, frasi e lavoretti per fare gli auguri

Festa del Papà 2017 data: che giorno cade San Giuseppe

Festa del Papà 2017 data: che giorno cade quest’anno San Giuseppe? Come di consueto nella data che il calendario segna come giornata dedicata a San Giuseppe, padre terreno di Gesù Bambino, si celebra la Festa del Papà. Il 19 marzo quindi tutti i bambini (e anche i figli più cresciuti) dovranno avere un occhio di riguardo in più per i padri, magari far loro un piccolo regalo e certamente dedicare loro una frase d’auguri affinché ancora più del solito si sentano speciali in questa giornata. Per quel che riguarda l’anno 2017, il calendario prevede che la Festa del Papà cada di domenica, giornata perfetta da trascorre in famiglia senza il problema del lavoro o degli impegni che ci tengono occupati durante la settimana. Come festeggiare quindi i papà e quali frasi dedicare loro?

=> Volete essere sempre aggiornati? Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook!

Festa del Papà 2017 data: frasi originali da dedicare ai padri il 19 marzo

Cosa dire però ai padri in occasione della Festa del Papà 2017? Quali frasi dedicare loro per ringraziarli di quanto fanno ogni giorno? Tante le frasi d’autore e non che è possibile dedicare per il 19 marzo tra le quali ad esempio la dedica anonima “Ogni uomo può essere padre. Ci vuole una persona speciale per essere un papà” ma anche una frase di Sigmund Freud che dice: “Non riesco a considerare nessuna necessità nell’infanzia tanto forte come la necessità di protezione del padre”.

Frasi di ringraziamento e di auguri da dedicare in occasione della Festa del Papà 2017 possono essere certamente “Mio padre mi ha fatto il più bel regalo che qualcuno poteva fare a un’altra persona: ha creduto in me”, “Ho riempito un palloncino con il mio amore affinché arrivi fino a te, perché tu sarai per sempre nel mio cuore”, ma anche “Il padre è colui che pur abbracciando non possiede, pur plasmando non impone la sua forma, pur aprendo la strada non prevarica, pur amando non lega a se, pur soffrendo tace. Ed è proprio in quel silenzio che è racchiuso l’amore più grande che un padre possa dimostrare”.

Festa del Papà 2017 data: lavoretti fai da te per i biglietti d’auguri

Ovviamente anche l’occhio vuole la sua parte ed è importante dare ai propri padri in occasione del giorno della Festa del Papà 2017 la propria frase nel migliore dei modi. Questo significa sostanzialmente non tanto fargli un regalo costoso o importante, bensì anche solo un biglietto d’auguri che racchiuda la vostra frase di ringraziamento per quanto ogni giorno lui fa per voi.

Se certamente i più grandi possono acquistarne uno già fatto, la cosa più bella è che i piccolini magari con l’aiuto della mamma lo realizzino con dei lavoretti fai da te; per la Festa del Papà 2017 insieme alla vostra frase d’auguri non dimenticate un disegno o un piccolo oggetto che rappresenti il vostro legame.

Meningite Treviso: grave professoressa di 43 anni, paura a scuola

Sanremo 2017 conferenza stampa, Carlo Conti: “Il momento più bello e quello più emozionante”