in ,

8 Marzo 2016, musei gratis per le donne: quest’anno si festeggia con la cultura

La festa della donna prenderà quest’anno una piega del tutto nuovo rispetto al solito: bando agli spogliarellisti da quattro soldi, l’8 Marzo 2016 per tutte le appartenenti al gentil sesso ci sarà la possibilità di entrare gratis nei musei civici d’Italia.

Dopo la #domenicalmuseo promossa dal Mibact, Dario Franceschini torna con una proposta volta ad avvicinare un pubblico sempre più numeroso ai tanti luoghi della cultura italiana: l’occasione, questa volta, è data dall’8 Marzo. “Da quest’anno i musei statali saranno gratuiti per le donne ogni 8 marzo”, è con questa nota che il Ministro ha annunciato la possibilità data alle donne di visitare gratis molti dei musei italiani durante la giornata della festa della donna.

Non solo musei ma anche tanti eventi dedicati alle donne e alla cultura: “Per questo, il ministro Franceschini ha invitato i direttori dei musei a organizzare visite, eventi e manifestazioni a tema nei luoghi della cultura statali per sottolineare il rilievo di questa giornata dedicata ai diritti delle donne. L’elenco delle iniziative verrà pubblicato sul sito dei Beni Culturali” spiega infine una nota del Mibact sottolineando che, a partire dai prossimi giorni, sarà possibile consultare l’elenco completo delle iniziative.

Domenico Berardi rientro

Lazio – Sassuolo 0-2 highlights, sintesi, video gol Serie A

C’è posta per te ospiti

C’è posta per Te ospiti Matteo Salvini: ecco i primi indizi sul mittente della busta (video)