in ,

Festa della mamma 2015: cosa cucinare a pranzo

Che cosa cucinare a pranzo per la festa della mamma 2015? Per rendere l’atmosfera di domenica 10 maggio davvero speciale, anche una bella tavola decorata e curata nei minimi dettagli deve fare la sua parte. UrbanPost Cucina propone un’idea di menù speciale, con alcune ricette veloci da realizzare.

Come ogni menù che si rispetti, si parte dall’antipasto, o ancora meglio, dall’aperitivo. Iniziare sorseggiando un bicchiere di prosecco accompagnato da una tartina con crema di asparagi e spolverata di zenzero. Proseguire con cestini di sfoglia con philadelphia e melograno. Per il primo piatto?

Scegliere una ricetta veloce e facile da realizzare, ma altrettanto gustosa e appetitosa: mezze maniche con stracciatella, olio extra vergine d’oliva e pepe rosa. Per il secondo, restare leggeri per lasciare un po’ di spazio al dessert, con prosciutto crudo di San Daniele su letto di lattughina fresca e asparagi. Terminare il pranzo con un dolce buonissimo, qui, tutti i consigli di ricette. Qui, un altro menù per il pranzo, sempre consigliato da UrbanPost Cucina.

Photo credit: Racom / Shutterstock

la prova del cuoco ferragosto

Festa della mamma 2015: 3 ricette dolci, facili e low cost

amanti in cimitero

Napoli, prostituta 23enne trovata morta a Fuorigrotta