in ,

Festa della mamma 2015: cosa cucinare

La festa della mamma 2015 sarà il 10 maggio, una giornata domenicale perfetta per trascorrere un po’ di tempo insieme e renderla felice. Avete voglia di organizzare un bel pranzetto fatto in casa e cucinare per lei? UrbanPost Cucina vi consiglia un menù ideale per la festa della mamma, dall’antipasto al dessert.

I colori del pranzo devono richiamare quelli dell’amore: rosso, rosa e bianco. Si parte da un cocktail fresco analcolico e fruttato, con centrifuga di fragole e lamponi, e in aggiunta due foglioline di menta e ghiaccio tritato. Si prosegue con l‘antipasto: tartine di salmone affumicato su burrino con pepe rosa spolverato sopra, una ricetta facile da realizzare, sempre buona, con un pizzico di innovazione. Per il primo piatto?

Una ricetta molto profumata: vermicelli di farro con pomodorini ciliegini in olio extra vergine d’oliva, mozzarelline scottate e basilico fresco; la bontà italiana che fa capolino. Prima del secondo, un sorbetto al pompelmo rosa, poi optare per una ricetta leggera: insalata di asparagi e uova. Come terminare il pranzo? Con una torta buonissima con un augurio scritto sopra, qui i nostri consigli di dolci per la festa della mamma.

Photo credit: Melpomene / Shutterstock

ricette detto fatto

Ricette Detto Fatto: lo strudel di pizza di Gianfranco Iervolino

Ecco delle idee e dei regali low cost per la festa della mamma 2015

Festa della mamma 2015: idee e regali low cost per la casa