in ,

Festa della mamma 2015 idee fai da te low cost: regali originali ed economici a meno di 10 euro per decorare il salotto

Siete alla ricerca di un regalo economico per la festa della mamma 2015? Non preoccupatevi, ecco delle idee fai da te per realizzare dei cuscini low cost con i quali spenderete meno di 10 euro. Con poche mosse semplici e veloci otterrete dei perfetti accessori per abbellire il salotto e la camera da letto delle vostre madri. La vostra spesa sarà il costo di un cuscino, del colore che più preferite, e quello degli strumenti che deciderete di utilizzare per la sua decorazione, una spesa che non va a superare i 10 euro, se starete attenti nella scelta dei materiali.

La prima decorazione che potete realizzare è quella con i bottoni, l’operazione consiste nel cucire su un lato i bottoni facendo in modo di creare una fantasia originale, cuori, linee verticali, orizzontali, farfalle tutte ottime idee per personalizzare la vostra creazione. Un’altra soluzione è quella di utilizzare il feltro, un materiale semplice da usare. Scegliete un cartamodello o disegnate a mano la sagoma che preferite sul feltro, una volta fatta quest’operazione ritagliate e armandovi di ago e filo potrete dare libero sfogo alla vostra fantasia nel comporre il motivo che più vi piace.

Gufetti portafortuna, coccinelle, prati fioriti tante sono le scelte che avete a disposizione per il regalo della festa della mamma 2015. Anche l’applicazione di centrini realizzati all’uncinetto è un’idea originale per personalizzare i vostri cuscini, se vostra madre è un’appassionata di quest’arte potete stupirla applicando un suo lavoro nel cuscino che le regalerete. Dei doni realizzati con le vostre mani che sicuramente saranno molto graditi e stupiranno la vostra mamma.

Photo credit: Africa Studio/Shutterstock

Senza Parole anticipazioni

Senza Parole anticipazioni 2 Maggio 2015: ospiti Francesca Michielin e Francesca Neri

iPhone7

iPhone 7 news, uscita: il tasto Home come sarà? Per chi ha problemi di sostituzione su iPhone 6