in ,

Festa della mamma 2015: idee regalo con i fiori per decorare la casa

La festa della mamma 2015 si avvicina è avete deciso come idea regalo dei fiori, ma non sapete ancora quali e come realizzare la composizione che vostra madre userà per decorare la propria casa. Ecco alcune idee che possono aiutarvi a scegliere quella giusta da regalarle in questo giorno speciale. Le rose, perfette per ogni occasione, possono essere un’ottima scelta anche per questa ricorrenza, magari sistemate all’interno di un vaso particolare che renda giustizia alla loro bellezza.

Un vaso in ottone, un bel vaso in legno, uno elegante alto in vetro o uno realizzato in ferro con decorazioni in vimini possono essere delle ottime opzioni.  Se poi volete un omaggio originale che non duri solo pochi giorni potete scegliere una rosa stabilizzata, una soluzione più duratura, grazie allo specifico trattamento per bloccare l’invecchiamento, che riesce a fargli mantenere le sue caratteristiche per un periodo più lungo. Potete scegliere un originale cubo plexiglass con questo tipo di rosa con effetto acqua, che è possibile trovare dai diversi colori.

Anche i tulipani sono perfetti da donare, magari presentati in un vaso di porcellana del colore che meglio si abbina all’arredamento della casa. Una composizione fai da te con violette e margherite, in un bel vaso in vetro con tanti sassolini colorati sul fondo, sicuramente sarà un omaggio floreale gradito. Se invece avevate pensato a una pianta da mettere in salotto l’azalea dalla lunga vita o l’orchidea simbolo dell’amore ma anche la petunia facile da curare sono delle piante capaci di abbellire la casa e perfette da regalare in questa occasione.

Photo credit: Pressmaster/Shutterstock

scarpe con tacco quadrato asos

Tendenze Primavera/Estate 2015: le scarpe più cool per le cerimonie estive

Emma Marrone saluto fascista

Emma Marrone si dissocia dal saluto fascista: su Facebook la polemica con il Movimento Sociale