in ,

Festa della mamma 2015: idee regalo fai da te per decorare casa

Le idee regalo fai da te sono un’ottima scelta per decorare la casa di vostra madre. Soluzioni semplici e veloci per la festa della mamma 2015 che potete realizzare risparmiando e dando libero sfogo alla vostra fantasia. Ecco alcuni consigli su come realizzare alcuni doni che stupiranno le vostre mamme. Il primo è un vaso con appese delle fotografie dei vostri momenti insieme , che potete realizzare con dei rami secchi e delle mollette di piccole dimensioni.

Prendete un vaso di colore vivace e riempitelo di sabbia o terra a seconda delle vostre preferenze, una volta terminato armatevi di una decina di rami secchi, meglio se colorati, e inseriteli distanziandoli l’uno dall’altro. Scegliete delle fotografie dei momenti più belli passati insieme o delle immagini significative per entrambi. Terminata la selezione prendete le piccole mollette e fermate le fotografie sui rami, in base al motivo che preferite. Un altro metodo per bloccare le foto può essere utilizzare dei nastrini in raso, da inserire in un piccolo foro nel lato superiore delle fotografie.

Un altro dono molto originale è realizzare un coprivaso per una piccola pianta grassa con delle mollette, in questo caso le dimensioni sono quelle standard. Per realizzare il vostro coprivaso vi servirà una base circolare con un bordo rialzato: potete usare dei portavasi un po’ alti oppure il fondo di un barattolo di alluminio o qualsiasi altro oggetto di questa forma. Una volta recuperata la vostra base iniziate a mettere l’una affianco all’altra le mollette fino a chiudere il cerchio. Concluso questo passaggio potete inserire la vostra piantina all’interno oppure proseguire la decorazione con altri elementi. Semplici e creativi regali che sicuramente saranno molto graditi dalle vostre madri in questo giorno speciale.

Photo credit: Evgeny Karandaev/shutterstock

Amici 14 anticipazioni

Amici 14 anticipazioni quinta puntata Serale 9 Maggio 2015: ecco tutto quello che accadrà

tatuaggio fan barbara durso

Barbara d’Urso Facebook: una fan si tatua il suo nome sul braccio