in ,

Festa della mamma 2015 idee regalo low cost: la rosa stabilizzata un dono originale per decorare la casa

Un’idea regalo low cost originale per la festa della mamma 2015 è la rosa stabilizzata, un fiore che riesce a mantenere le sue caratteristiche per un lungo periodo a differenza di quelli freschi che possono appassire in pochi giorni. Un perfetto omaggio floreale che le vostre madri potranno utilizzare per decorare e abbellire le loro case.

La rosa stabilizzata si ottiene con uno specifico trattamento, che blocca l’invecchiamento del fiore e permette di mantenere il suo stato al momento in cui è stata recisa. Per raggiungere questo risultato è necessario sostituire il liquido contenuto nel fiore, con delle sostanze chimiche che fermano la crescita e permettono di conservare le caratteristiche originali della rosa. Per garantire una sua maggior durata non dev’essere innaffiata ed è necessario evitare l’esposizione ai raggi diretti del sole, perché potrebbe bruciare i petali.

Se pensate che questa può essere l’idea regalo perfetta per vostra madre potete decidere di comprarla già confezionata pronta da regalare oppure acquistare una o più rose stabilizzate con le quali creare la vostra composizione floreale, magari sistemandole all’interno di un vaso di vetro con una base di sassolini colorati. In entrambi i casi la rosa stabilizzata è un dono originale per decorare e abbellire la casa che sicuramente sarà molto gradito in questa ricorrenza.

Photo credit: Africa Studio/Shutterstock

Roberto Mancini facebook(2)

Inter ultimissime, Mancini: “Settimana decisiva per l’Europa League”

Fabio Quagliarella

Torino – Empoli probabili formazioni Serie A trentaquattresima giornata